Arriva nelle sale italiane La Isla Minima di Rodriguez

VEB

Un altro fine settimana è arrivato, ed assieme a lui anche le nuove uscite nei cinema, che neppure stavolta lasciano a bocca asciutta nessuno, di qualsiasi generi si sia appassionati.

Tra i tanti spicca “La Isla Minima”, film di Alberto Rodriguez che in Spagna ha sbancato ottenendo 10 premi Goya, tra cui quello per il miglior film dell’anno.

Il film è ambientato in Andalusia, nella Spagna post- franchista, durante gli anni ’80 del secolo scorso. Il genere è poliziesco e vede due poliziotti, dai caratteri totalmente opposti, impegnati nella risoluzione del caso dell’omicidio di due adolescenti.

Niente e ciò che sembra in questa isolata e opaca regione e l’indagine incontra difficoltà inaspettate. Entrambi gli uomini capiscono di dover mettere da parte le rispettive divergenze professionali se vogliono fermare la persona responsabile della scomparsa delle sorelle prima che altre ragazze facciano la stessa fine.

Il film rivela un tocco classico per quanto riguarda le indagini e lo sviluppo dei personaggi, ma con uno sfondo che è torbido, fangoso, denso e impenetrabile.

Next Post

A Milano in Galleria brilla l’albero firmato Swarovski

Natale, anche se mancano più di 3 settimane al suo arrivo, risplende ovunque, con case, strade e negozi già addobbati a festa, luccicanti di luci e colori. Se centinaia di migliaia di visitatori sono già andati a Salerno per visitare il sempre più celebre Giardino Incantato, anche Milano ha voluto […]