Gli esperti hanno trovato tracce di una temperatura incredibilmente alta non solo sulla superficie dell’asteroide stesso, ma anche sotto di esso.
Scienziati giapponesi della JAXA hanno condotto un altro studio su diversi grammi di terreno, che sono stati trasportati dalla sonda Hayabusa-2 dalla superficie dell’asteroide Ryugu. Si trova a 300 milioni di chilometri dal nostro pianeta.

Come risultato dello studio, è emerso che la superficie di Ryugu era esposta a temperature incredibilmente elevate. Gli esperti hanno suggerito che questa fonte di calore potrebbe essere situata all’interno dell’asteroide, o qualcosa di simile accaduto a seguito di una collisione con un altro oggetto. Ma questo non è sicuramente dovuto all’impatto sull’asteroide del Sole.
- Allarme Asteroidi: Il Mistero dell’Impatto in Normandia Ridisegna le Difese Spaziali
- Occhiali Misteriosi Australiani: L’Impronta di un Antico Asteroide
- Asteroide 2024 YR4: Missione Salvare la Luna
Kohei Kitazato ha aggiunto che la temperatura che ha colpito Ryuga ha superato i 300 gradi Celsius. Ha notato che la superficie non può riscaldarsi da sola a una tale temperatura sotto l’influenza del solo calore solare.
Ryugu potrebbe essere stato oggetto di una collisione di pianeti o da una radiazione interna di calore, che viene generata direttamente dall’asteroide stesso.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.