Asteroide Ryugu, da dove deriva la misteriosa fonte di calore?

VEB

Gli esperti hanno trovato tracce di una temperatura incredibilmente alta non solo sulla superficie dell’asteroide stesso, ma anche sotto di esso.

Scienziati giapponesi della JAXA hanno condotto un altro studio su diversi grammi di terreno, che sono stati trasportati dalla sonda Hayabusa-2 dalla superficie dell’asteroide Ryugu. Si trova a 300 milioni di chilometri dal nostro pianeta.

Asteroide Ryugu da dove deriva la misteriosa fonte di calore

Come risultato dello studio, è emerso che la superficie di Ryugu era esposta a temperature incredibilmente elevate. Gli esperti hanno suggerito che questa fonte di calore potrebbe essere situata all’interno dell’asteroide, o qualcosa di simile accaduto a seguito di una collisione con un altro oggetto. Ma questo non è sicuramente dovuto all’impatto sull’asteroide del Sole.

Kohei Kitazato ha aggiunto che la temperatura che ha colpito Ryuga ha superato i 300 gradi Celsius. Ha notato che la superficie non può riscaldarsi da sola a una tale temperatura sotto l’influenza del solo calore solare. 

Ryugu potrebbe essere stato oggetto di una collisione di pianeti o da una radiazione interna di calore, che viene generata direttamente dall’asteroide stesso.

Next Post

Medicina alternativa e medicina dello stile di vita, quali sono le differenze?

Attraverso ciò che mangiamo, l’attività fisica, le connessioni mente-corpo, come ci relazioniamo e come nutriamo il nostro spirito, possiamo curare malattie come il cancro o il covid? Questo è quello che asserisce la cosiddetta “medicina alternativa“, ma esiste anche quella che viene definita “medicina dello stile di vita“. Ancora oggi, come […]
Medicina alternativa e medicina dello stile di vita quali sono le differenze