Astronomi hanno scoperto fonte misteriosa di segnali radio

VEB

Dopo recenti osservazioni, gli astronomi hanno rilasciato una dichiarazione sensazionale: hanno scoperto una fonte di misteriosi segnali radio che provengono dallo spazio profondo.

Gli scienziati parlano di Fast Radio Bursts (FRB) o radio burstts (un altro nome per il termine). Gli FRB sono brevi, intensi impulsi di onde radio che percorrono milioni di chilometri.

Alcuni scienziati ritengono che i segnali radio si formino a causa dell’esplosione di corpi cosmici, mentre un’altra parte è fiduciosa che gli FRB possano essere segnali dagli alieni.

Segnali radio da una galassia a spirale.

Nell’ultimo decennio, gli esperti hanno registrato 60 segnali radio. In relazione ad alcuni segnali, è stato possibile identificarne l’origine. Per questo, gli astronomi hanno usato 8 potenti telescopi.

Come si è scoperto, i segnali provengono da una galassia a spirale, che è simile alla nostra Via Lattea. La struttura è distante 500 milioni di anni luce dalla Terra.

Gli esperti hanno trovato la fonte del segnale, ma non ne conoscono la natura. La ricerca è ancora in corso.

Next Post

Cucina giapponese: oltre a sushi e sashimi c’è anche il maki

Quando andiamo a mangiare in un ristorante giapponese, la maggior parte di noi, pur amando il cibo asiatico in generale, non conosce affatto i nomi delle singole pietanze e quindi per ordinare si affida al menù e soprattutto alle foto in esso contenuto. Naturalmente si riesce a distinguere il sushi […]
Cucina giapponese oltre a sushi e sashimi ce anche il maki