Australia: Arriva la birra al cioccolato

VEB

Se siete amanti della birra potrebbe essere davvero interessante assaggiare la nuova birra milkshake al cioccolato.

I birrai australiani dietro questa birra “con frullato al cioccolato”, affermano che è “assolutamente deliziosa“.

La Sparkke Change Brewery Company di Adelaide è dietro la bevanda che viene definita pioneristica, che apparentemente ha il sapore di un frappè al cioccolato, mentre contiene anche il 6% di ABV.

La birra scura, denominata “Better Lait Than Never“, è il risultato di un po ‘di sperimentazione della birraia Carla Naismith‘.

Spiegando di cosa si tratta, il birrificio ha detto: “Il Milkshake Stout al cioccolato di Sparkke si trova al 6% di ABV e 20 IBU [International Bitterness Units], la prova che il sapore pieno e ricco può venire in una miscela di proporzioni modeste“.

Australia Arriva la birra al cioccolato

Corposo, il sapore ha sentori di cioccolato al latte e una dolcezza cremosa che si ritrova negli zuccheri residui delle aggiunte di lattosio“.

Il lattosio completa agilmente il profilo del malto nero e l’assenza di una presenza di luppolo fornisce una sensazione in bocca liscia, con una dolcezza facile come calmante e che ricorda un milkshake al cioccolato, solo alcolico. Non sorprende che la birra abbia il sapore di un milkshake al cioccolato ed è assolutamente delizioso“.

Il birrificio locale Carla Naismith voleva sperimentare temperature di mosto più elevate e aggiunte di lattosio. Il risultato? Una birra saporita e ben bilanciata con la dolce crema di lattosio che tampona le note pesanti del malto e il contributo terroso dei malti di cioccolato e dell’avena“.

La birra è disponibile, al momento, solo alla spina al birrificio Adelaide di Sparkke a Whitmore Square.

Next Post

Area 51: Google Maps scopre un robot alieno nella base

I ricercatori e appassionati di UFO credono di aver individuato un oggetto straordinario nella presunta e famosa Area 51 tramite una foto satellitare di Google Maps. I teorici della cospirazione della vita aliena hanno presumibilmente trovato prove di un robot extraterrestre in una nuovissima foto di Google Maps. L’immagine aerea mostra apparentemente una strana […]
Area 51 Google Maps scopre un robot alieno nella base