Basterà un selfie per acquistare online con la Mastercard

Se i selfie sono ormai diventati una pratica a cui proprio non si sa resistere, perché non unire l’utile al dilettevole, ed usare i selfie anche come forma di riconoscimento, dicendo addio a password troppo spesso dimenticate?

Probabilmente è questo che avrà pensato Mastercard, e da qui sarà nata l’idea di una nuova modalità di pagamento online: un sorriso alla fotocamera, un autoscatto e l’acquisto su internet è fatto.

L’emittente di carte di credito sta infatti lavorando ad un’applicazione per smartphone che riconosce i clienti dalle loro impronte digitali e dal viso: con i dati biometrici il legittimo proprietario del conto da cui prelevare il denaro verrà subito identificato in modo chiaro, senza bisogno di inserire nessuna password alfa numerica.

MasterCard sta collaborando con i maggiori produttori di smartphone, come Apple, Samsung, Google e Microsoft al fine di ampliare il supporto all’app sul maggior numero di device.

La nuova funzionalità partirà in forma sperimentale a partire dal prossimo autunno e coinvolgerà 500 clienti: in caso di buona riuscita del test, la funzione sarà disponibile pubblicamente in un secondo momento.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Doodle di Google per l’equinozio d’autunno

Oggi, 23 settembre 2015, entriamo ufficialmente nella stagione autunnale. È opinione comune…

Crotone, denunciato l’uomo che diffamava una donna sul web

La fine di un incubo per una ragazza di Crotone, che dal…