Se chi parte col piede giusto è già a metà dell’opera, Benji & Fede sono letteralmente partiti col botto: la loro serata inaugurale al Forum di Assago ha fatto registrare immediatamente il tutto esaurito, ed è stato un successo insperato forse dai suoi stessi protagonisti.
I numeri della data zero del tour di Benji & Fede sono di tutto rispetto: un Forum di Assago sold out da tempo al quale aggiungere le oltre 300mila visualizzazioni della diretta su Facebook.
Per il debutto al Forum hanno fatto le cose in grande: un palco largo 20 metri con una passerelle di 30, un secondo palchetto elevato sul quale hanno eseguito un set acustico. Tutto rigorosamente in bianco: alle luci ci hanno pensato le 200 barre led sospese e i 130 mq di display led.
Due ore di show, ventuno brani, tre gli ospiti. Max Pezzali («Come un fratello che dà consigli e ti mette a tuo agio», dicono) sale sul palco con “Traccia n. 3”, Annalisa in “Tutto per una ragione” (entrambi i brani dell’ultimo disco uscito nell’ottobre 2016), e il teen-idol spagnolo Xriz per la sua Eres Mia nei bis. Jasmine Thomson, tra le collaborazioni di “0+”, presente virtualmente con il videoclip di “Forme Geometriche”.
“Ci siamo preparati da sei anni per questo concerto – raccontano a RTL 102.5 prima di iniziare il live -. Abbiamo suonato tanto anche in locali con davanti dieci persone. Cerchiamo sempre di dare il massimo e di migliorare sempre. Per noi il Forum è una tappa del nostro lungo viaggio e il nostro sogno è quello di continuare a fare al massimo questo lavoro”.
Benji & Fede escono quindi dai loro canali social e si impossessano del palco. A Roma arriveranno il 20 e il 21 maggio all’Atlantico Live, con la prima data sold out nel giro di pochissime ore.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.