Benji & Fede, il tour parte col botto da Assago

VEB

Se chi parte col piede giusto è già a metà dell’opera, Benji & Fede sono letteralmente partiti col botto: la loro serata inaugurale al Forum di Assago ha fatto registrare immediatamente il tutto esaurito, ed è stato un successo insperato forse dai suoi stessi protagonisti.

I numeri della data zero del tour di Benji & Fede sono di tutto rispetto: un Forum di Assago sold out da tempo al quale aggiungere le oltre 300mila visualizzazioni della diretta su Facebook.

Per il debutto al Forum hanno fatto le cose in grande: un palco largo 20 metri con una passerelle di 30, un secondo palchetto elevato sul quale hanno eseguito un set acustico. Tutto rigorosamente in bianco: alle luci ci hanno pensato le 200 barre led sospese e i 130 mq di display led.

Due ore di show, ventuno brani, tre gli ospiti. Max Pezzali («Come un fratello che dà consigli e ti mette a tuo agio», dicono) sale sul palco con “Traccia n. 3”, Annalisa in “Tutto per una ragione” (entrambi i brani dell’ultimo disco uscito nell’ottobre 2016), e il teen-idol spagnolo Xriz per la sua Eres Mia nei bis. Jasmine Thomson, tra le collaborazioni di “0+”, presente virtualmente con il videoclip di “Forme Geometriche”.

“Ci siamo preparati da sei anni per questo concerto – raccontano a RTL 102.5 prima di iniziare il live -. Abbiamo suonato tanto anche in locali con davanti dieci persone. Cerchiamo sempre di dare il massimo e di migliorare sempre. Per noi il Forum è una tappa del nostro lungo viaggio e il nostro sogno è quello di continuare a fare al massimo questo lavoro”.

Benji & Fede escono quindi dai loro canali social e si impossessano del palco. A Roma arriveranno il 20 e il 21 maggio all’Atlantico Live, con la prima data sold out nel giro di pochissime ore.

Next Post

Marco Baldini: mi sento vicino ad Adriano Celentano

Nelle scorse ore hanno fatto molto discutere le affermazioni di Adriano Celentano e di Francesco Facchinetti che hanno denunciano di sentirsi poco tutelati dalla giustizia italiana, e quindi, più o meno chiaramente, hanno affermato di essere decisi anche a farsi giustizia da soli, dinanzi a nuove minacce. Tante sono state […]