Bevande zuccherate, causerebbero 184.000 morti nel mondo

VEB

Secondo una recente ricerca realizzata da diversi atenei americani e dall’ Imperial Collage di Londra, l’eccessivo consumo di bevande zuccherate sarebbe causa di diversi morti nel mondo.

In base ai dati raccolti da questi studiosi che hanno esaminato 62 ricerche sull’alimentazione, che hanno coinvolto oltre 600.000 persone che vivono in 51 differenti paesi e con abitudini alimentari diverse.

Dall’analisi di questi studi è emerso che patologie come: il diabete, alcune malattie cardiovascolari e alcuni decessi per cancro sarebbero causati dall’assunzione di bevande zuccherate.

Le morti per queste patologie sarebbero circa 184.000 all’anno, con una percentuale molto alta (del 76%) in quei paesi dai redditi medio bassi.  Il Giappone è il paese meno colpito con appena l’1% delle morti causate indirettamente dall’assunzione di bevande zuccherate, mentre i decessi maggiori si registrano in Messico, la fascia d’età maggiormente colpita è quella dai 20 e i 44 anni.

Next Post

Gmail, più easy con emoticon e nuovi sfondi

Nell’ultimo periodo Gmail, il sevizio di mailing offerto da Google, sta apportando numerosi cambiamenti e migliorie, per cercare di accattivarsi l’utenza, che nell’era del web 2.0, migra facilmente da un servizio all’altro quando uno non ne appaga appieno tutte le richieste. Senza contare che negli ultimi mesi, nonostante la mail […]