Beyoncè diventa autobiografica con il suo ultimo lavoro

Nei giorni scorsi, a sorpresa, Beyoncè ha lanciato a sorpresa il suo ultimo album  “Lemonade”: che sarebbe stato subito un successo sembra quasi scontato, ma che se ne parlasse così tanto per un motivo ben diverso dalla bellezza delle canzoni, in pochi lo avrebbero immaginato.

A quanto pare, infatti, proprio lei che generalmente è così restia a parlare della vita privata, ha usato la sua nuova fatica discografica per raccontare del proprio matrimonio e della crisi col marito, che ha attraversato nei mesi scorsi.

“Si sente nell’aria, la tua disonestà / La sento nel tuo alito”  canta in “Pray You Catch Me”. E ancora  “Che modo crudele di trattare la ragazza che ti ama… Sento l’odore dei tuoi segreti… Non sono così perfetta da non potermi sentire uno zero… E’ peggio sembrare gelosa o pazza? Mi hai camminato addosso, hai lasciato un amore così bello andare a male”, grida in “Hold Up”.

E poi ancora frasi come “nove volte su dieci mi stai mentendo”, “abbiamo costruito castelli di sabbia spazzati via dal mare”, “ho trovato la verità tra le tue bugie / Il vero amore non deve mai nascondersi”.

L’album parla quindi di tradimenti e bugie e trasuda rabbia e dolore da ogni strofa, e per molti quei versi sono autobiografici , mostrando quanto sia ormai irreparabile la frattura con il marito Jay-Z.

E il titolo del disco probabilmente è l’emblema della capacità di trasformare i momenti difficili in qualcosa da cui trarre insegnamento: se la vita ti ha dato limoni, fanne una limonata.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il meme con Stephen Amell e Colton Haynes che impazza su Facebook

Dopo la pausa natalizia Arrow sta per tornare con i nuovi episodi della quarta stagione da mercoledì…

In arrivo per Nicky Hilton e James Rothschild una cicogna.

L’ereditiera e il ricchissimo marito aspettano il loro primo figlio, a poco…