Biodiversità, la Giornata Mondiale con il WWF

VEB

Oggi, 22 maggio, è la Giornata Mondiale della Biodiversità: la campagna del WWF.

Oggi è celebrata la Giornata Mondiale della Biodiversità, e, come al solito, il WWF è il protagonista di queste battaglie a livello globale.

In particolare stavolta l’attenzione è rivolta su specie simbolo come gorilla, elefanti tigri. Si potrà dare il proprio aiuto inviando un SMS al numero 45599 che sarà operativo fino al 30 maggio.

Lo scopo è di un progetto sostenibile per frenare i crimini e i massacri che si stanno operando ormai da anni nei confronti di molte specie protette. Lo slogan della campagna è di per sé indicativo: Fermiamo insieme il massacro di natura.

Per ogni SMS inviato si doneranno 2 euro. Gli SMS possono essere inviati da apparecchi con Vodafone, Tim, Wind, Tre, PosteMobile, Tiscali, CoopVoce.

Le chiamate potranno invece avere il valore di 2 o 5 euro, e possono essere effettuate da rete fissa con Tim, Vodafone, TWT, Infostrada, Fastweb. Tiscali.

Tanto per fare un esempio, avendo particolare cura alla biodiversità, si generano guadagni economici non indifferenti, come quello del whale watching, l’osservazione delle balene, che ha generato un fatturato complessivo di 2,1 miliardi di dollari.

Next Post

Auto ibride, la Toyota ha superato i nove milioni di unità

Auto ibride, la Toyota ha superato i nove milioni di unità. Questo è l’annuncio dato dalla stessa Toyota: superati i nove milioni di auto vendute a livello globale. La cifra esatta è di 9,014 milioni, ma la cosa più interessante e che negli ultimi nove mesi sono state immatricolate circa […]
Auto ibride, la Toyota ha superato i nove milioni di unità