Brando e Bertolucci sotto accusa per la scena del burro

VEB

Sotto accusa Brando e Bertolucci per la scena del burro.

Sul sito USA di Elle qualche giorno fa è stata pubblicata un’intervista del 2013 alla trasmissione olandese College Tour, nella quale Bertolucci ammetteva che Maria Schneider, nel celeberrimo film Ultimo Tango a Parigi, non era consenziente quando si girava la famosa scena del burro.

Nella scena, come noto, veniva consumato, cinematograficamente parlando, un rapporto contro natura fra il quarantottenne super divo di Hollywood e la diciannovenne Maria.

La stessa Schneider in un’intervista al Daily Mail del 2007 aveva ammesso: “Pur non essendoci stato un vero rapporto nella scena incriminata, mi sono sentita realmente umiliata e, per essere onesti, un po’ stuprata da Brando e Bertolucci. Dopo aver girato, Brando non mi consolò né si scusò”.

Indignate le reazioni, anche se un po’ tardive. Rachel Wood definisce quello che è successo “straziante e oltraggioso”.

Chris Evans dice che non guarderà più questo film, Marlon Brando e Bernardo Bertolucci allo stesso modo.

Anne Kendrick, infine, rammenta: “Miss Schneider aveva dichiarato tutto questo anni fa. Ma ricevevo occhiatacce quando mi trovavo a parlarne con qualcuno, soprattutto uomini”. Bertolucci, dal canto suo, non sembra pentito per come si è comportato.

Next Post

Il piccolissimo asteroide 2015 TC25 dà spettacolo

Il piccolissimo asteroide 2015 TC25 dà spettacolo. Giacché ci sono asteroidi anche di notevole taglia, perché un asteroide che misura appena due metri di diametro dovrebbe fare notizia?  E come hanno fatto a trovarlo e studiarlo visto che è così piccolo? Presto detto. Intanto il sassone è passato a soli […]
Il piccolissimo asteroide 2015 TC25 dà spettacolo