Brasile, il nuovo presidente è l’estremista Bolsonaro

VEB

Nessuna sorpresa, visti i risultati della tornata precedente: la destra, quella estremista e xenofoba, trionfa in Brasile.

Fernando Haddad resta al 44 per cento e con ben il 56% di consensi Jair Bolsonaro risulta vincitore del ballottaggio delle elezioni presidenziali in Brasile.

Le elezioni sono arrivate dopo la peggiore recessione del Brasile, uno scandalo di corruzione da molti miliardi di dollari e un anno con numeri da record sul fronte dei crimini violenti.

Il neo presidente si è proposto come il paladino anti-sistema, conquistando i nostalgici della dittatura, gli elettori evangelici, i produttori rurali, i poveri della favelas esasperati per la violenza dilagante.

Cambieremo il destino del Brasile. Vi offriremo un governo degno che lavorerà per tutti i brasiliani“, ha urlato Bolsonaro, nel suo primo discorso da neopresidente del Brasile.

Next Post

Le Iene danno voce a Olindo Romano

Conosciuti da tutta Italia come i mostri di Erba, ritenuti da ben 26 giudici come gli assassini di 4 persone, tra cui un bambino di 2 anni, Olindo Romano e sua moglie Rosa sono da 12 anni in carcere, e sono condannati all’ergastolo. Se per la giustizia non ci sono […]