Brindisi, scoperto giro di prostituzione in un centro massaggi

VEB

Purtroppo non è poi così insolito che dietro un centro massaggi si nasconda un centro che offre prestazioni ai suoi clienti, uomini, di ben altra natura: e difatti la Squadra Mobile di Brindisi ha sgominato un’associazione a delinquere dedita allo sfruttamento, all’induzione e al favoreggiamento della prostituzione di giovani ragazze cinesi, che “lavorano” proprio in uno centro massaggi.

Quello che più ha lasciato di stucco è il fatto che a capo dell’organizzazione criminale ci fosse un insospettabile: a un docente di seconda fascia di Matematica e Fisica all’Università del Salento, Chu Wengchang, detto ‘Vincenzo’, 57 anni, residente a Lecce, viene contestato il ruolo di capo e promotore dell’associazione per delinquere italo-cinese.

In tutto sono indagate 15 persone. Le accuse sono di aver costituito una presunta associazione per delinquere composta dal almeno quattro articolazioni operative nelle città di Brindisi, Lecce, Gallipoli e Taranto, finalizzata al favoreggiamento, all’ induzione e allo sfruttamento della prostituzione di ragazze di nazionalità cinese.

Il giro d’affari calcolato dagli investigatori si aggira intorno ai 150.000 euro al mese.

Next Post

Roma, Excelsior venduto agli arabi per 222 milioni di euro

Roma perde il suo hotel simbolo: il Westin Excelsior è stato venduto per 222 milioni di euro agli arabi, esattamente alla Katara Hospitality del Qatar. L’Excelsior di Roma è stato aperto nel centro dell’Urbe nel 1906. Fino a oggi il Westin Excelsior era di proprietà della Starwood Hotels & Resorts […]
Roma, Excelsior venduto agli arabi per 222 milioni di euro