Roma, Excelsior venduto agli arabi per 222 milioni di euro

VEB

Roma perde il suo hotel simbolo: il Westin Excelsior è stato venduto per 222 milioni di euro agli arabi, esattamente alla Katara Hospitality del Qatar.

L’Excelsior di Roma è stato aperto nel centro dell’Urbe nel 1906. Fino a oggi il Westin Excelsior era di proprietà della Starwood Hotels & Resorts che, a quanto pare ne manterrà la gestione anche dopo l’acquisizione da parte degli arabi.

Per l’hotel romano è previsto un piano di ristrutturazione che dovrebbe durare cinque anni.

Shekh Nawaf Bin Jassim Al-Thani, Presidente della Katara Ospitality, non può che essere soddisfatto dell’acquisto che è l’ultimo di una lunga serie.

L’Italia, dice il presidente, è “un mercato molto promettente”. E così ha già investito nel Bel Paese 800 milioni di euro.

Tra questi i vari investimenti, troviamo anche l’acquisizione e la ristrutturazione di strutture siciliane e dell’Excelsior Hotel Gallia, storico albergo del 1932 di Milano.

Lo sceicco Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Presidente di Katara Hospitality ha dichiarato: “Con questo accordo raggiungiamo la quota di tre proprietà in Italia. The Westin Excelsior Rome rappresenta la quintessenza di tutto ciò che Katara Hospitality cerca in un hotel”.

“L’aspetto maestoso dell’hotel – ha proseguito lo sceicco – è l’eccellenza dell’hotellerie di lusso. L’hotel è il benvenuto nel nostro portfolio globale di proprietà iconiche in continua espansione e siamo lieti di continuare a fissare gli standard dell’ospitalità di lusso in tutto il mondo”.

Dal canto suo Michael Wale, presidente di Starwood Hotels & Resorts Europe, Africa and Middle East, si dice lieto di “ampliare la nostra partnership con Katara Hospitality, proprietaria sia dello Sheraton Doha Resort & Convention Center sia dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel a Milano. Siamo impazienti di collaborare per il successo del Westin Excelsior, una proprietà dall’architettura stupefacente e uno degli hotel più iconici di Roma”.

Next Post

Diabete, aumenta il rischio per colpa dei pesticidi chimici

Anche comprando prodotti biologici, si deve star sempre ben attenti a quello che si porta sulla propria tavola: ormai la quasi totalità dei terreni agricoli, per renderli più produttivi ed accorciare i tempi di fioritura dei prodotti, vengono trattati con prodotti chimici. E se è vero che sono diversi anni […]
Pesticidi sono responsabili anche di diabete ed obesita