Buttare il frigorifero, le tradizioni più strane per capodanno

VEB

Ci sono molte usanze e tradizioni strane che vengono celebrate in tutto il mondo per segnare la fine dell’anno.

Buttare il frigorifero le tradizioni piu strane per capodanno
foto@Pixabay

Alcune usanze, sotto certi aspetti veri e propri riti, sono conosciuti anche nel nostro Paese, mentre altre sono davvero molto singolari:

Eccone alcune:

  • Lanciare il vecchio frigorifero giù dal tetto: in Polonia, alcune persone celebrano la fine dell’anno lanciando vecchi elettrodomestici dai tetti delle case. Questa usanza è considerata un modo per liberarsi del passato e iniziare l’anno nuovo con qualcosa di nuovo.
  • Mangiare 12 chicchi d’uva a mezzanotte: in Spagna, alcune persone mangiano 12 chicchi d’uva a mezzanotte il 31 dicembre, uno per ogni campanello della mezzanotte. Si dice che questo porti fortuna per l’anno nuovo.
  • Saltare sette onde: in Scozia, alcune persone celebrano la fine dell’anno saltando sette onde al mare. Si dice che questo porti fortuna per il nuovo anno.
  • Indossare biancheria intima rossa: in Cina, alcune persone indossano biancheria intima rossa il 31 dicembre per portare fortuna e prosperità per l’anno nuovo.
  • Baciare qualcuno sotto un traliccio di metallo: in Brasile, alcune persone baciano il loro partner sotto il traliccio di metallo di una torre elettrica per portare fortuna e amore per l’anno nuovo.
  • Correre in un pigiama: in Inghilterra, alcune persone celebrano il nuovo anno correndo in pigiama a mezzanotte. Questa usanza, chiamata “Pudding Race“, è un modo divertente per iniziare l’anno nuovo.
  • Indossare maschere di animali: in Nuova Zelanda, alcune persone celebrano il nuovo anno indossando maschere di animali. Questa usanza, chiamata “Hakari”, è un modo per celebrare la natura e per ringraziare gli spiriti della terra.
  • Lanciare le stoviglie dalla finestra: in Grecia, alcune persone celebrano il nuovo anno lanciando stoviglie dalle finestre. Si dice che questo porti fortuna e allontani gli spiriti maligni.
  • Mangiare lenticchie: in Italia, alcune persone celebrano il nuovo anno mangiando lenticchie. Si dice che questo porti fortuna e prosperità per l’anno nuovo.

Queste sono solo alcune delle usanze e tradizioni strane che vengono celebrate in tutto il mondo per segnare la fine dell’anno.

Next Post

Apollo 11: Domande e risposte sul falso allunaggio

I teorici della cospirazione continuano a credere che l’atterraggio dell’Apollo 11 sulla Luna fosse falso, ma perché? Tempo fa la NASA e gli amanti dello spazio hanno celebrato il 50° anniversario della missione Apollo 11 sulla Luna . Tuttavia, molti stanno ancora mettendo in dubbio l’autenticità della missione del 1969, […]
Apollo 11 Domande e risposte sul falso allunaggio