Carenza di vitamina B12 lo scopri dalla lingua

VEB

Esistono alcuni segni che possono segnalarci la carenza di alcune vitamine come ad esempio la vitamina B12.

La vitamina B12 è essenziale per il corpo umano, secondo Helen West, nutrizionista e specialista in disturbi alimentari del famoso portale informativo Healthline.

La carenza di vitamine può portare a varie malattie. Nel frattempo, c’è un segno che segnala una carenza di questa vitamina.

Carenza di vitamina B12 lo scopri dalla lingua

Questa funzione è associata alla lingua. Si gonfia, diventa rossa e un po’ lucida. Nella scienza, questo fenomeno è noto come glossite. Sembra che le papille gustative siano completamente scomparse.

Questo stato del linguaggio porta a difetti del linguaggio. Si osservano cambiamenti anche durante i pasti. Questo sintomo non appare immediatamente, ma gradualmente per diversi anni.

Ci sono anche altre cause di glossite come mangiare cibi piccanti, secchezza delle fauci o reflusso acido. Ma la carenza di vitamina D è indicata da piaghe sulla lingua e una sensazione di formicolio.

Gli scienziati hanno precedentemente riferito che ci sono molti altri segni di carenza di vitamina B12. Questi sono debolezza nel corpo, confusione nella coscienza, disabilità visiva, problemi di memoria.

Next Post

Eros Ramazzotti e quel corteggiamento mai avvenuto

Il rammarico per un corteggiamento non troppo pressante, quello paventato verso l’attrice più bella del mondo, Monica Bellucci. L’autore sarebbe stato, sottolineiamo il “sarebbe”, il cantante Eros Ramazzotti che alcuni mesi fa in un’intervista al Corriere della Sera aveva rivelato: “Il rimpianto di non aver corteggiato abbastanza la più bella […]
Eros Ramazzotti e quel corteggiamento mai avvenuto