Carnevale 2015, coriandoli e stelle filanti

VEB

Coriandoli, stelle filanti, maschere e carri allegorici anche per il 2015 il Carnevale è esploso con tutta la sua simpatia.

Venezia, Putignano, Viareggio le tre località più gettonate dove trascorrere il Carnevale. Anche se ogni città grande o piccola del paese ha come da tradizione la propria manifestazione di Carnevale.

Una festa che si perde nella notte dei tempi e che ha come protagonisti grandi e piccini. Rispetto agli anni scorsi, complice la crisi economica, quest’anno sono ritornati i costumi fai da te.

A ritmo di samba invece come ogni anno   Rio de Janiero si è fermata . Balli, colori e feste ad oltranza per tutti, senza distinzione di ceto sociale.

Un evento dallo spirito goliardico e gioioso.  Diverse le protagoniste del mondo dello spettacolo e del cinema chiamate a fare da madrine alle manifestazioni di apertura del Carnevale.  In molte regioni d’Italia le scuole oggi resteranno chiuse per consentire ai ragazzi, soprattutto i più piccoli, di far festa.

Next Post

Alessandro Volta i 270 anni di un genio

  Dai gas alla pila elettrica Alessandro Volta è stato uno dei più grandi fisici italiani. Le sue scoperte più grandi hanno resistito ai tempi e ancora oggi sono al centro della vita di milioni di esseri umani. Il nome di Alesandro Volta resterà a vita legato a quello dell’elettricità, […]