Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan è stato intervistato a Radio Anch’io in merito al caso salva-banche.
“Le istituzioni sono solidali e forti. Piena fiducia a Bankitalia e Consob» ha dichiarato quest’ultimo, aggiungendo che «l’attività di vigilanza e di sorveglianza nelle rispettive competenze di Consob e Banca d’Italia, come sistema, non si mette in discussione”…
“Se ci sono stati casi individuali li verificheremo, però va verificato –ha poi concluso a tal proposito-. Non si può imbrattare la solidità di un sistema istituzionale semplicemente per una mania dello scarica barile. Va verificata caso per caso eventuale carenza istituzionale operativa del settore privato e di chi altro”.
Padoan ha inoltre espresso la sua opinione sul coinvolgimento del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi nel caso Banca Etruria e sulla mozione di sfiducia che il Movimento Cinque Stelle ha presentato contro di lei:
“La ministra Boschi uscirà alla grande da questa questione perché non c’è nulla da nascondere”. Il Vice Segretario Generale dell’OCSE ha poi terminato sottolineando che la questione banche è molto complessa, ma il Governo metterà in atto un “meccanismo arbitrale” per salvaguardare le persone più deboli.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.