Domani parte la quinta edizione di MasterChef Italia

Il conto alla rovescia è quasi finita, MasterChef Italia domani riprende il via.

Negli ultimi anni, su tutte le reti nazionali, si sono moltiplicati a dismisura i programmi dedicati alla cucina, declinata in tutte le sue molteplici forme.

Tra i tanti format, certamente uno dei più apprezzati dal pubblico nostrano è MasterChef Italia, arrivato ormai alla quinta edizione.

MasterChef Italia torna dal 17 dicembre alle 21:10 su Sky Uno e in conferenza stampa sono state annunciate tutte le novità.

Focus del talent cooking record di ascolti quest’anno sarà la ricerca delle materie prime di qualità del territorio:  nel corso delle 24 puntate (12 prime serate) se ne vedremo certamente delle belle. «Il livello dei concorrenti si è alzato molto: ogni anno sono più bravi, di conseguenza per noi giudici è diventato più difficile il lavoro», dice di Bruno Barbieri intervistato in esclusiva dal Messaggero.it.

Ma la novità di questa edizione sarà senz’altro l’introduzione del quarto giudice, Antonino Cannavacciulo, già noto ai telespettatori in quanto conduce un altro programma su Sky Cucine da incubo, dove con la sua esperienza e professionalità aiuta a fra rivivere ristoranti in grave crisi.

“Ho accettato di fare MasterChef perché è un programma di successo, non ci credo che qualcuno lo disprezza. Tutti vorremmo far parte di un programma così: quando me l’hanno proposto ho accettato al volo. Di solito si prende una persona nuova per salvare un programma che sta andando male, ma non è proprio questo il caso”, ha spiegato Cannavacciuolo.

Potrebbero interessarti

Francesca De Andrè si sta riavvicinando a Daniele Interrante?

Senza dubbio questo è un periodo difficile per Francesca De Andrè: la…

Orlando Bloom scatto segreto con la Compagnia dell’Anello

Orlando Bloom evidentemente ha avuto un flashback che lo ha riportato indietro…