Caterina Caselli, 70 primavere e un nuovo programma radiofonico

Senza dubbio una delle più belle voci italiane, interprete di canzoni che sono già entrate nella storia della musica nazionale, ma anche e soprattutto una grande donna e una lungimirante imprenditrice che a 70 anni appena compiuti ha ancora molto da dire e da dare, e ha deciso così di debuttare alla conduzione di un nuovo programma radiofonico.

Caterina Caselli celebra i suoi 70 anni in musica, lanciando il programma radiofonico “Nessuno mi può giudicare” in coppia con Giovanni Caccamo.

In quasi mezzo secolo, Caterina da diva assoluta del Beat ha saputo trasformarsi in imprenditrice musicale capace di scoprire e lanciare telenti della levatura di Andrea Bocelli, Elisa, Avion Travel, i Negramaro, Malika Ayane, Raphael Gualazzi, Giuni Russo e poi Paolo Vallesi, Gerardina Trovato, i Gazosa.

Già a partire dagli anni ’70, e dopo il matrimonio con Piero Sugar, comincia a diradare la sua attività di cantante a favore di quella di manager. A parte qualche sporadico ritorno dietro il microfono, ultimo in ordine di tempo quello nel 2012 per il “Concerto per l’Emilia” – il suo ritorno a Sanremo è stato nel 1990 – gli ultimi decenni l’hanno vista impegnata nella sua attività di imprenditrice discografica.

Come cantante però l’inizio del suo grande successo è legato al Festival di Sanremo dove, nel 1966, cantò “Nessuno mi può giudicare” un brano scartato da Adriano Celentano, che è rimasto nell’immaginario collettivo. Proprio in quell’occasione si presentò con un taglio di capelli che le fece guadagnare l’appellativo “casco d’oro”, uno dei soprannomi più celebri della canzone italiana.

Il nuovo programma radiofonico racconta in modo leggero e coinvolgente i maggiori successi della canzone italiana, attraverso la voce dei suoi protagonisti, curiosità, rivelazioni e aneddoti. Va in onda da ieri, domenica 10 aprile 2016, e sarà on air ogni domenica per sei settimane su Radio2 dalle 15.30 alle 17.00.

Loading...
Potrebbero interessarti

Vladimir Luxuria e le belle parole su Belen

Anche nel mondo dello spettacolo non ci sono solo conflitti e inimicizie,…

Lady Gaga e il principe William uniti per le problematiche psicologiche

Una collaborazione che unisce il principe William e la cantante Lady Gaga…