' . "\n"; } else { // Provide a default meta description if no custom field is found echo '' . "\n"; } } else { // Default meta description for other pages (e.g., homepage) echo '' . "\n"; } } add_action('wp_head', 'custom_dynamic_meta_tags'); ?>

C’è un oggetto enorme che può spingere la Terra fuori dal sistema solare

VEB

E’ vero che la Terra potrebbe essere spinta al di fuori del sistema solare?

un oggetto enorme che puo spingere la Terra fuori dal sistema solare
foto@depositphotos.com

Secondo gli esperti, la Terra potrebbe essere lanciata fuori dall’orbita nello spazio profondo e andare alla deriva fino a quando non verrà poi risucchiata in un buco nero. Lo riporta il Daily Star.

L’ingegnere aerospaziale e docente di sistemi spaziali all’Università di Glasgow, Matteo Keriotti, ha dichiarato a WordsSideKick.com: “È molto improbabile“, ma è comunque possibile.

La Terra può essere deviata fuori dalla sua orbita da un enorme oggetto interstellare che vola attraverso il sistema solare e passa vicino alla Terra. La terra e l’oggetto si scambieranno energia e l’orbita terrestre sarà disturbata“.

Se l’oggetto fosse veloce, massiccio e abbastanza vicino, potrebbe portare la Terra fuori dal sistema solare“.

Timothy Davies, docente senior di fisica e astronomia all’Università di Cardiff, è d’accordo, dicendo che è possibile che la Terra possa essere espulsa dal sistema solare, ma ha un’idea diversa di come ciò potrebbe accadere.

Spiega: “I pianeti sono in orbite stabili attorno al Sole. Tuttavia, se il Sole dovesse entrare in collisione strettamente con un’altra stella, le interazioni gravitazionali di questi corpi potrebbero interrompere queste orbite e potenzialmente espellere la Terra dal sistema solare“.

Tali collisioni stellari sono piuttosto rare. Ad esempio, sappiamo che la stella Gliese 710 si avvicinerà al Sole tra circa un milione di anni, ma è improbabile che anche questo passaggio ravvicinato disturbi i pianeti”.
Kerriotti ritiene che se i pianeti si staccano dal sistema solare, le conseguenze possono essere catastrofiche.

La Terra volerebbe via nello spazio interstellare finché non sarà catturata o consumata da un’altra stella o buco nero“, ha detto, ma ha chiarito che non avrebbe comunque molta importanza, dal momento che la vita sulla Terra sarebbe probabilmente scomparsa per allora.

Next Post

In Cina un robot diventa CEO dell'azienda

Il primo robot CEO, questa la scelta dei vertici di un’azienda cinese. Di recente, la società cinese di giochi per dispositivi mobili NetDragon Websoft ha nominato un essere umano virtuale abilitato all’intelligenza artificiale di nome Tang Yu (“Tang Yu”) come CEO. La nomina è stata presa il 26 agosto e […]
In Cina un robot diventa CEO de azienda