Gli astronomi hanno scoperto un oggetto misterioso ad un punto estremo della Via Lattea. Potrebbe rivelarsi una sorta di “braccio” galassia, precedentemente sconosciutao agli esperti. Questo oggetto è stato chiamato “Cattail“, la notizia è stata riportata da Live Science.

La Via Lattea è una galassia a spirale barrata. È costituito da bracci a spirale, e nella parte centrale c’è un ponte. Ad oggi, gli astronomi conoscono solo i cinque rami della galassia. Kepin Qiu e i suoi colleghi hanno studiato la nuvola molecolare Swan X utilizzando il modernissimo telescopio radio sferico con apertura di cinquecento metri (FAST).
Sono riusciti a trovare molte più nuvole di idrogeno dietro di esso, che in realtà si sono rivelate elementi di un fenomeno incomprensibile di “Rogoz“.
- Oggetto anomalo punta Marte
- La Via Lattea in un sarcofago di 5.000 anni fa
- Oggetto Misterioso Nello Spazio Profondo Invia Segnali Ogni 44 Minuti
Gli esperti hanno analizzato tutti i dati e realizzato una mappa approssimativa dell’oggetto spaziale. Hanno scoperto che si estende per 675 anni luce e circa cinque volte la sua lunghezza.
Il fenomeno si trova ad una distanza di 68mila anni luce dal nostro pianeta. Vale la pena notare che questo filo di gas è considerato il più grande fino ad oggi che l’umanità sia riuscita a scoprire.
Finora, gli astronomi non possono dire se questo oggetto sia collegato a qualche particolare braccio della nostra galassia o se si trovi separatamente. In futuro si prevede di continuare lo studio del fenomeno utilizzando il radiotelescopio FAST.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.