Utilizzare WhatsApp su due numeri differenti

Redazione

Molte persone ricorrono all’utilizzo di due numeri dall’applicazione di messaggistica istantanea (WhatsApp) sullo stesso telefono, soprattutto perché molti di loro hanno due numeri di telefono, uno personale e l’altro di lavoro.

Sempre più persone ritengono che separare, su WhatsApp, il lavoro dalla vita personale sia utile, perché aiuta a organizzare il processo di comunicazione tra i diversi aspetti della propria vita, e separare i due numeri evita la confusione che può nascere dall’invio di messaggi personali ai clienti per errore.

Utilizzare WhatsApp su due numeri differenti

E’ possibile eseguire WhatsApp tramite due numeri in tutti i telefoni Android, e questo perché le aziende stanno inserendo la funzionalità delle doppie applicazioni nella loro versione modificata del sistema Android.

Ma cosa succede se il tuo telefono non supporta questa tecnologia per impostazione predefinita o devi eseguirlo insieme alle doppie applicazioni fornite dall’azienda, e in questo caso puoi utilizzare un’applicazione chiamata Parallel Space che è in grado di eseguire doppie applicazioni sui telefoni Android.

E questa applicazione crea una seconda copia dell’intero telefono e tramite questa copia puoi installare qualsiasi applicazione desideri, in questo modo è possibile ad esempio utilizzare due applicazioni Facebook o due applicazioni di giochi tramite Parallel Space, ma non puoi utilizzarne più di una account all’interno dell’applicazione Parallel Space.

Questo perché usare l’app è come usare un secondo telefono all’interno del telefono principale, il che significa che puoi eseguire tutto da quel secondo telefono.

Ovviamente ci sono aspetti negativi nell’utilizzo di doppie applicazioni dallo stesso cellulare, il più importante è l’elevato consumo della batteria, poiché è necessario mantenere l’applicazione aperta per il periodo in cui si utilizzano gli account al suo interno.

Per quanto riguarda altri fattori negativi, ci sono alcuni problemi con la velocità del telefono quando si utilizza Parallel Space, e questo perché l’applicazione consuma molte risorse del dispositivo, quindi è necessario un telefono con specifiche di alta qualità per poterlo utilizzare per lunghi periodi.

L’applicazione al momento non può essere utilizzata con iPhone.

Next Post

Che succede all'organismo quando non riesci a dormire

I medici sono concordi sull’affermare che il numero di ore in cui è necessario che una persona dorma varia tra le 6 e le 8 ore al giorno, per godere di una salute migliore. Una persona che non dorme per lunghe ore, soffre di un difetto nelle funzioni cerebrali e […]
Che succede organismo quando non riesci a dormire