Cheesecake yogurt e frutta, preparazione, calorie a porzione
cheesecake-yogurt-e-frutta

Il dolce che vogliamo suggerire oggi è il cheesecake yogurt e frutta. Un dolce estivo, rapido da preparare.

La spesa sarà di circa dieci euro, il tempo impiegato circa un’ora e venti minuti, la difficoltà: facile. attenzione alle calorie che sono 210 a porzione.

Prima di tutto gli ingredienti per otto persone:

Ingredienti per la base croccante: 15 fette biscottate, e questa è anche la variante del cheesecake, 45 grammi di gherigli di noce, 2 cucchiai di olio, 2 cucchiai di zucchero.

Ingredienti per la crema: 100 g di zucchero, 8 albumi, 300 g di yogurt greco, 50 g di confettura di lamponi, 350 g di formaggio spalmabile, frutta, foglie di menta.

Questo dolce americano ha la base di biscotti o fette biscottate in questa ricetta, ma potevano essere anche biscotti tipo Digestive. I formaggi sono quelli cremosi, come philadelphia. Il cheesecake va consumato freddo o a temperatura ambiente.

Prima di tutto frulliamo al mixer le fette biscottate e le noci, poi aggiungiamo zucchero e olio, frulliamo ancora. Foderiamo lo stampo a cerniera con la carta forno bagnata e strizzata, versiamo il composto che sarà diventato omogeneo, pressiamo con l’aiuto di un cucchiaio.

Cuocete in forno caldo a 160° per dieci minuti. La base diventerà dorata, e allora possiamo togliere lo stampo dal forno. Lasciamo riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.

Montate con la frusta elettrica il formaggio, gli albumi, lo zucchero e lo yogurt. Versiamo la crema nello stampo e cuociamo in forno caldo a 180° per 45 minuti.

Togliete dal forno e lasciate intiepidire.

Mettete il cheesecake in frigo per 4-5 ore, o per una notte intera. Poi aprite lo stampo a cerniera e mettiamo il nostro dolce nel piatto da portata.

Infine togliamo la carta da forno, spalmate la confettura. Per la decorazione del dolce utilizziamo la frutta di stagione che ci piace di più. Possiamo decorare anche con foglie di menta e buon appetito.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il gioco d’azzardo è una vera e propria malattia: come aiutare chi ne soffre

Quante volte vi siete imbattuti per strada, o al bar mentre si…

Congo, 51 enne italiano è morto di malaria

La Malaria è una patologia causata da quattro distinti protozoi, appartenenti al genere Plasmodium,…