Chester Bennington, la quiete prima della tempesta

VEB

Tutti i suoi familiari e i suoi tantissimi fans sparsi in tutto il mondo ancora devono farsene una ragione: come è possibile che un uomo, apparentemente felice ed equilibrato, circondato dall’affetto di moglie e figli, possa aver covato tanto male di vivere da spingersi a compiere il più estremo dei gesti?

La morte del leader dei Linkin Park, Chester Bennington ,che si è tolto la vita a 41 anni, ha turbato tutti e ha spinto la famiglia, già nelle scorse settimane, a portare avanti un progetto per impedire che i pensieri che hanno spinto il cantante verso il tragico gesto possano mietere altre vittime.

“La famiglia teme che il suicidio di due rockstar (Chester Bennington e Chris Cornell) possa spingere i fan a rendergli onore o a glorificarli, imitandoli, – si legge nel report -. Sono anche preoccupati che queste persone possano vedere il suicidio come un modo appropriato per uscire dai propri problemi”.

Ma i familiari del cantante si sono anche preoccupati di cercare di far capire a tutti quanto possa essere difficile individuare dei “pensieri suicidi” nelle altre persone.

Nei giorni successivi l’accaduto anche molti personaggi di spicco e associazioni si sono mosse con l’obiettivo di combattere i disturbi legati alla depressione e dare un supporto a coloro che ne soffrono.

Alcuni cantanti, fra cui  anche Dave Ghrol, hanno cercato di rendere più consapevoli i propri fan in merito ai disturbi depressivi, cercando di diffondere messaggi positivi e solidali.

In queste ore, per commemorarlo ma anche per lanciare appunto un messaggio importante, Talinda Bennington, moglie del compianto leader dei Linkin Park, scomparso lo scorso 20 luglio, ha condiviso su Twitter una bellissima foto di famiglia scattata pochi giorni prima del suo suicidio.

“Questo pochi giorni prima che mio marito si uccidesse. I pensieri suicidi erano lì, ma tu non avresti mai potuto accorgertene. #fuckdepression”, scrive la modella 40enne che era sposata con il cantante dal 2005 e che gli aveva dato tre figli.

Next Post

Provaci ancora prof 7 dal 14 settembre su Rai 1: trama 1° puntata

Veronica Pivetti ritorna in tv con la serie tv Provaci ancora prof 7. Segnatevi il 14 settembre, data attesa dai tanti fan della serie tv che andrà in onda su Rai 1 e ci farà divertire ancora per un po’. In questa nuova stagione vedremo Camilla e Gaetano che decideranno […]