Cina, incendio in casa di cura

Redazione

Cina. Trentotto vittime e e sei feriti. Questo il bilancio di un incendio divampato ieri notte in una casa di riposo in Cina. Il rogo è scoppiato in una casa di cura privata di Pingdingshan, una città nella provincia di Henan. Le foto pubblicate su Internet mostrano fumo nero e denso fuoriuscire dal palazzo, nei pressi di una stazione di benzina.

In altre immagini si vedono resti carbonizzati dell’edificio e le carcasse dei letti del dormitorio. Circa 130 persone si trovavano all’interno della casa di riposo quando l’incendio è scoppiato, tra cui molti disabili.

Due dei feriti sono in gravi condizioni e le operazioni di soccorso si sono protratte fino a questa mattina e non risultano ancora terminate. Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite.

Purtroppo incidenti di questo genere sono comuni in Cina, spesso causati da una mancanza di rispetto delle norme di sicurezza.

Next Post

Attenzione, saltare i pasti fa aumentare la pancetta

Mancano ormai sempre meno giorni all’arrivo di quella che è la stagione più bella ma anche la più temuta ovvero l’estate. E proprio questo è il periodo in cui in molti, nel tentativo di rimettersi in forma in maniera veloce prima di dover affrontare la temuta prova costume, decidono di […]