Il ricorrere a nomi mitologici forse serve a rendere meglio l’idea dell’”inferno” in cui saremo catapultati: lunedì arriva Acheronte e sarà una settimana di caldo africano, come si affannano a ripetere gli esperti.
Per chi non si fosse accorto che le temperature di questa estate sono bel al di sopra della media stagionale, e per chi ricordava con nostalgia i mesi di agosto di qualche decennio fa, quando il meteo cominciava quasi a preannunciare l’autunno, questo sarà un inizio mese a dir poco torrido, caratterizzato soprattutto da tanta afa.
Acheronte, l’anticiclone che conquisterà l’Italia portando il termometro fino ai 37 gradi, flagellerà il sud Italia fino almeno all’8-9, quando le temperature torneranno ad essere più accettabili. Più variabile la situazione al Nord e parte del Centro a causa del rapido transito di una perturbazione che favorirà una situazione più instabile e clima più fresco con temperature inferiori alla norma.
L’estate 2015 quindi , riferisce il centro Epson Meteo, resta al momento saldamente al secondo posto fra le più calde di sempre, naturalmente dopo quella del 2003.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.
“nord” – 2 agosto. Come ieri anche oggi c’e’ il sole. Sorrentino lei ci scrive dalla calafrica ? Qui ci sono 20 gradi ma a tirarli fuori col cavatappi. C’e’ un freddo … Da voi ci sono 40 ? beati voi ! E’ da tre, 4 gg che c’e’ freddo. Io non credo ai vostri miti …