Zum Inhalt springen

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Coronavirus, video virale di scimmie che impazziscono
  • Mondo

Coronavirus, video virale di scimmie che impazziscono

VEB Mar 12, 2020

L’effetto coronavirus in Thailandia spinge alla violenza le scimmie affamate.

L’emergenza coronavirus spinge anche gli animali ad affannarsi per un singolo pezzo di cibo.

Un video diffuso su internet e visualizzato migliaia di volte in poche ore documenta l’episodio avvenuto in nella città di Lopburi, nella Thailandia centrale.

Centinaia di scimmie selvatiche affamate si combattono attorno ad una banana. I primati sono normalmente ben nutriti dai turisti, ma i visitatori sono diminuiti a causa del virus che sta investendo il mondo.

Quindi, quando uno dei primati si è ritrovato con una banana matura, l’intero branco che vagava per le strade ha circondato la creatura questa mattina, 11 marzo, e ha cercato di afferrarla. Le immagini mostrano come centinaia di scimmie iniziano a litigare per la merenda.

🔥 Potrebbe interessarti anche

senso-umorismo-scimmie-origini-evoluzione-ironiaNon siamo gli unici a ridere: la scoperta che demolisce l’ultimo segreto della specie umanaristorante-allagato-thailandia-mangiare-tra-i-pesciThailandia: Si allaga il ristorante e gli affari vanno a gonfie vele

Quando uno degli animali è fuggito con il frutto, le creature lo inseguono su una sponda d’erba. Anche i locali abituati a vedere le creature sono rimasti scioccati dalla loro ferocia.

Lo spettatore Sasaluk Rattanachai ha catturato la scena dall’esterno di un negozio dove lavora. Ha detto: ” Sembravano più cani selvatici che scimmie. Sono impazziti per un singolo pezzo di cibo. Non li ho mai visti così aggressivi. ” Penso che le scimmie fossero molto, molto affamate. Normalmente ci sono molti turisti qui per nutrire le scimmie, ma ora non ce ne sono così tanti, a causa del coronavirus. “

“Lopburi è la patria di migliaia di scimmie selvagge che vagano per le strade e gli edifici. Molti vivono sulla base degli antichi templi buddisti della città. Il mese scorso è emerso che le scimmie selvatiche in Thailandia soffrivano a causa del coronavirus che causava un calo degli arrivi dei turisti del 44%. I primati che vivono in un parco pubblico a Songkhla, nel sud della Thailandia, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”,sono di solito ben nutriti dai turisti in visita dalla Malesia e dalla Cina.

Tuttavia, la diffusione del coronavirus COVID-19 ha quasi fermato l’arrivo dei turisti nell’area, dove avrebbero normalmente dato da mangiare alle scimmie selvatiche. La gente del posto gentile è intervenuta martedì sera (26 febbraio) per dare alle scimmie angurie e pomodori freschi.

fonte@Sportello dei diritti

📱 Resta aggiornato ogni giorno

Scarica la nostra app e ricevi notizie, curiosità, misteri, scoperte e tecnologia direttamente sul tuo smartphone.

Scarica per Android
logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    La lista definitiva dei lavori che pagano oltre 100k con il minimo stress
  • VEB
    La frequenza profonda che promette di “spegnere” l’ansia notturna
  • VEB
    Denti gialli nonostante lo spazzolino? La verità è che li lavi troppo
  • VEB
    Jamey: può un bambino di sei anni ricordare il naufragio più famoso della storia

Tags: coronavirus scimmie thailandia

Beitragsnavigation

Zurück Covid-19, arrivano altre teorie, virus manomesso era arma biologica?
Weiter Insegnante spiega perché abbiamo sempre tossito male

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Perché tutto ti dà fastidio? La scienza rivela il colpevole segreto
  • Prima di quanto pensassimo: l’impatto spaziale che ha riscritto la storia
  • Colombo: il giallo dei due corpi tra Spagna e Caraibi
  • Il mistero del tempo a Tenerife: perché qui le ore durano di più
  • Lucchetto in valigia? Ecco perché i ladri sperano che tu lo usi

Leggi anche

Perché tutto ti dà fastidio? La scienza rivela il colpevole segreto
  • Gossip

Perché tutto ti dà fastidio? La scienza rivela il colpevole segreto

Mar 28, 2026
Prima di quanto pensassimo: l’impatto spaziale che ha riscritto la storia
  • Mondo

Prima di quanto pensassimo: l’impatto spaziale che ha riscritto la storia

Mar 28, 2026
Colombo: il giallo dei due corpi tra Spagna e Caraibi
  • Mondo

Colombo: il giallo dei due corpi tra Spagna e Caraibi

Mar 28, 2026
Il mistero del tempo a Tenerife: perché qui le ore durano di più
  • Mondo

Il mistero del tempo a Tenerife: perché qui le ore durano di più

Mar 28, 2026
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.