Secondo l’ultima versione dell’intelligence britannica, la diffusione del virus sarebbe potuta accadere in seguito ad un incidente in un laboratorio cinese. Vale la pena notare che le autorità britanniche rifiutano ufficialmente questa versione, così come la Cina.
Una possibile perdita è stata segnalata da un membro del COBRA (Comitato straordinario del governo). Esistono due laboratori dai quali il virus avrebbe potuto “sfuggire“.

Il primo è l’Istituto Wuhan, situato a sedici chilometri dal mercato di Wuhan, dove è stata registrata l’epidemia. Due anni fa, i media cinesi hanno notato che questo laboratorio era preparato per esperimenti su virus come l’Ebola.
- Il roditore gigante che sta terrorizzando il Regno Unito
- 38 anni in galera, poi si scopre che era innocente
- La Cina tira fuori una nuova teoria sul Covid
Un altro laboratorio si trova a soli 5 km dal mercato. Si chiama Wuhan Center for Disease Control. Hanno organizzato esperimenti su animali, in particolare pipistrelli, per studiare i metodi di trasmissione del coronavirus.
Il professore americano Richard Ebright ha affermato di avere prove del fatto che gli addetti al laboratorio stavano violando le precauzioni di sicurezza.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.