Covid-19, scoperto un farmaco alternativa al vaccino

VEB

I ricercatori del Stati Uniti stanno valutando un farmaco per l’influenza che potrebbe ridurre in modo significativo il percorso di trasmissione del Coronavirus .

Covid-19 arriva un farmaco alternativa al vaccino

Come parte dello studio , il principio attivo del farmaco è attualmente in fase di test sugli esseri umani.

Il virus corona sta causando un tasso di infezione rapido e globale. Sebbene il vaccino dell’azienda tedesca Biontech sia già stato approvato e la vaccinazione sia imminente, ci si possono aspettare numerose nuove infezioni nel nuovo anno. Negli Stati Uniti è stato scoperto un farmaco che dovrebbe fermare la trasmissione del coronavirus.

Secondo il portale di notizie online inFranken , i ricercatori della Georgia State University si sono imbattuti in un farmaco antinfluenzale che potrebbe ridurre notevolmente il numero di nuove infezioni e quindi rallentare notevolmente il tasso di infezione del coronavirus.

Il nome del farmaco è “Molnupiravir” o “MK-4482 / EIDD-2801“, originariamente inteso esclusivamente come rimedio per le infezioni influenzali. Come parte della pandemia della corona in corso , i ricercatori hanno cambiato i loro piani e si sono posti l’obiettivo di testare il farmaco insieme al Covid-19.

Infine, gli effetti dell’agente dovrebbero essere simulati sui furetti infetti, che sono simili ai giovani adulti in termini di diffusione del virus . 

Riteniamo che i furetti siano un modello di trasmissione rilevante perché diffondono facilmente SARS-CoV-2, ma per lo più non sviluppano una malattia grave“, ha affermato il dott. Robert Cox, membro del gruppo di ricerca. Ad alcuni animali infettati dal coronavirus è stato somministrato il farmaco “molnupiravir” e poi mischiato con furetti non infetti.

I risultati nel corso della ricerca sono sorprendenti: nel gruppo nessun altro animale è stato infettato dal virus – nel gruppo placebo, tuttavia, secondo un rapporto di studio, tutti erano infetti.

Il farmaco antinfluenzale ha avuto un effetto: gli scienziati si sono resi conto che l’assunzione di “molnupiravir” può bloccare completamente la trasmissione della corona entro 24 ore. La Georgia State University nel frattempo parla già di una svolta, perché l’agente potrebbe contenere rapidamente il processo di infezione . Secondo le ultime ricerche, il farmaco ha tre principali vantaggi:

Il principio attivo è in grado di inibire la diffusione di gravi malattie .

Assumendo “Molnupiravir”, le fasi di infezione e il tempo di quarantena possono essere notevolmente ridotti.

Le catene dell’infezione nei focolai locali sono più facili da tenere sotto controllo e possono essere spezzate più facilmente.

Se i pazienti con coronavirus reagiscono al principio attivo allo stesso modo dei furetti, non sarebbero più altamente contagiosi entro 24 ore. L’assunzione di “Molnupiravir” potrebbe quindi aiutare a rallentare e ridurre il rapido sviluppo del numero di infezioni . Poiché il rimedio contro l’ influenza è stato testato solo su animali di piccola taglia, non è ancora chiaro se questo sia il caso o se ci possano essere effetti collaterali. Inoltre, non è ancora possibile giudicare la durata dell’effetto e la durata del trattamento.

fonte@Gil Cohen Magen / dpa / XinHua

Next Post

Nutrizionista per il 2021: Come evitare sintomi post sbornia

Dopo una notte pesante, una nutrizionista, Amanda Callenberg, ha deciso di elencare i quattro modi collaudati per curare un’eventuale sbornia da veglione. Anche se i pub, i bar e i locali in generale sono legati attualmente a restrizioni a causa della pandemia di coronavirus, ciò non ha impedito quantomeno in casa, sempre […]
Nutrizionista per il 2021 Come evitare sintomi post sbornia