Crotone, emergenza ambientale: Pugliese incontra Galletti
Crotone, emergenza ambientale: Pugliese incontra Galletti

Crotone protagonista di un’emergenza ambientale: Il Sindaco Ugo Pugliese incontra il Ministro Gian Luca Galletti.

Per vivibilità, Crotone è stata giudicata da un recente rapporto l’ultima città d’Italia. Tuttavia il Sindaco, reduce da un recente incontro con il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, ha detto:

“La città di Crotone sarà sempre protagonista in tutte le tematiche che attengono all’ambiente. Conforta in questo senso la disponibilità che ho colto dal Ministro con il quale si è instaurata una interlocuzione diretta che sicuramente è positiva per la risoluzione delle problematiche ambientali che riguardano la città di Crotone”.

Si legge anche in un comunicato: “E’ stato un lungo colloquio durato quasi tre ore, svoltosi presso gli uffici ministeriali, durante il quale sono state illustrate da parte del Sindaco, e approfondite con il Ministro una serie di tematiche. Si è parlato della bonifica delle ex aree industriali, dell’Area Marina Protetta, dell’efficientamento energetico, del dissesto idrogeologico, della depurazione”.

Il Sindaco ha aggiunto: “Ho chiesto in particolare al Ministro, ricevendo ampia assicurazione, che il Ministero dell’Ambiente sia garante di questo importante percorso che dovrà portare alla conclusione di una problematica la cui definizione è attesa da decenni dalla Comunità di Crotone”.

Speriamo che pian piano d’ora in poi Crotone risalga la china.

Loading...
Potrebbero interessarti

Incidente stradale mortale a Palermo

C’è stata una vera e propria strage sulla strada statale 186 che…

Napoli, problema con San Gennaro: il sangue non si è sciolto

A Napoli c’è un problema con San Gennaro: il sangue non si…