Crotone, emergenza ambientale: Pugliese incontra Galletti

VEB

Crotone protagonista di un’emergenza ambientale: Il Sindaco Ugo Pugliese incontra il Ministro Gian Luca Galletti.

Per vivibilità, Crotone è stata giudicata da un recente rapporto l’ultima città d’Italia. Tuttavia il Sindaco, reduce da un recente incontro con il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, ha detto:

“La città di Crotone sarà sempre protagonista in tutte le tematiche che attengono all’ambiente. Conforta in questo senso la disponibilità che ho colto dal Ministro con il quale si è instaurata una interlocuzione diretta che sicuramente è positiva per la risoluzione delle problematiche ambientali che riguardano la città di Crotone”.

Si legge anche in un comunicato: “E’ stato un lungo colloquio durato quasi tre ore, svoltosi presso gli uffici ministeriali, durante il quale sono state illustrate da parte del Sindaco, e approfondite con il Ministro una serie di tematiche. Si è parlato della bonifica delle ex aree industriali, dell’Area Marina Protetta, dell’efficientamento energetico, del dissesto idrogeologico, della depurazione”.

Il Sindaco ha aggiunto: “Ho chiesto in particolare al Ministro, ricevendo ampia assicurazione, che il Ministero dell’Ambiente sia garante di questo importante percorso che dovrà portare alla conclusione di una problematica la cui definizione è attesa da decenni dalla Comunità di Crotone”.

Speriamo che pian piano d’ora in poi Crotone risalga la china.

Next Post

Manuela Arcuri, cachet da diva per inaugurare l’albero di Salerno

Come ogni anno, Salerno si appresta ad inaugurare ufficialmente l’inizio delle festività natalizie, con l’accensione del grande albero situato nel centro storico: ogni anno la città attira milioni di visitatori in questo periodo e quindi sta diventando consuetudine invitare un personaggio noto come “madrina” della manifestazione. Per questo Natale 2016 […]