Dentista sui social per spiegare come si pulisce lo spazzolino

VEB

Un dentista su TikTok noto come Dr M ha sbalordito i suoi fllower dopo aver rivelato quanti batteri ci sono davvero su uno spazzolino da denti e il modo corretto per pulire le setole.

Dentista sui social per spiegare come si pulisce lo spazzolino
foto@(dr.m_ / TikTok)

Recentemente un team di ricerca ha setacciato la piattaforma dei social media per trovare i più grandi errori di pulizia che facciamo in bagno.

E le loro scoperte mostrano che tutti abbiamo davvero bisogno di dare ai nostri spazzolini una buona e adeguata pulizia.

Per mostrare il motivo, hanno scelto un video TikTok di un dentista statunitense noto come Dr. M, vero nome Suhail Mohiuddin.

Nella sua clip, spiega che far scorrere lo spazzolino sotto il rubinetto prima e dopo aver lavato i denti, in realtà non lo rende molto pulito.

Questo perché il pennello a setole ospita più di 100 milioni di batteri, secondo uno studio dell’Università di Manchester.

Il Dr. M sottolinea questo fatto nel suo video, sottotitolando il suo post scrivendo: “Sapevi che il tuo spazzolino da denti contiene una tonnellata di germi !! Ecco come pulirlo e mantenerti in salute“.

Nella clip spiega come pulire regolarmente lo spazzolino da denti, per liberarlo da eventuali batteri nocivi.

Consiglia di lavare quotidianamente la testina con sapone e acqua calda, assicurandosi di risciacquare bene tutto il sapone.

Il suo secondo passaggio ti consente di “disinfettare” le setole.

Per fare questo mescola un cucchiaino di perossido di idrogeno al tre per cento con una tazza di acqua (237 ml).

Quindi mette lo spazzolino da denti nella miscela e lo lascia in ammollo per una notte prima di risciacquarlo al mattino.

In alternativa, puoi immergere lo spazzolino da denti in un collutorio antibatterico.

Se non hai il collutorio, sciogliere un detergente per protesi o una miscela di due cucchiaini di bicarbonato di sodio in acqua funziona altrettanto bene.

Più di 161.000 persone hanno apprezzato il video del dottor M, e molti lo hanno ringraziato per aver condiviso il suggerimento.

foto@(dr.m_ / TikTok)

Una persona ha commentato: “Questa è una novità per me. Non l’ho mai presa in considerazione, ma ha perfettamente senso. Grazie, Doc“.

Un altro ha detto: “Questo è un ottimo video! Condividerò sicuramente queste informazioni!

Buono a sapersi“, ha risposto un terzo.

Altri erano confusi sul motivo per cui nessuno glielo avesse mai detto prima, mentre altri si chiedevano perché non avresti semplicemente comprato uno spazzolino nuovo.

Voglio dire, pensavo che avremmo dovuto sostituirli? Cambio il mio ogni 4-6 settimane“, ha commentato un utente.

Next Post

Ben presto le acque sotterranee spariranno dalla Terra

Le acque sotterranee sono una risorsa incredibilmente preziosa, ma fino ad ora gli esperti non possono rispondere a quanto ne sia presente sul nostro pianeta. Qualche tempo fa, gli scienziati hanno condotto uno studio, dividendo le acque sotterranee per età, riserve e posizione. Questa ricerca è iniziata negli anni ’70. Ad oggi, […]
Ben presto le acque sotterranee spariranno dalla Terra