Divorzio: Dopo le donne vivono meglio degli uomini

VEB

Un recente studio ha rivelato che una percentuale significativa di donne si sente più felice dopo il divorzio rispetto a un minor numero di uomini che condividono lo stesso sentimento.

Divorzio Dopo le donne vivono meglio degli uomini
Foto@Pixabay

Secondo questo studio, una grande percentuale di donne riferisce di sentirsi più felici dopo il divorzio. Questo contrasta con solo il 32% degli uomini che affermano di essere più felici post-divorzio.

Poco meno del 50% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di essersi separato perché il significato della loro unione era “cambiato“.

Più della metà delle donne, il 53% delle quali, si sono dichiarate più felici dopo il divorzio.

Le principali motivazioni che portano al divorzio includono un cambiamento nella percezione del matrimonio, segnalato da quasi metà dei partecipanti al sondaggio. Altri motivi frequenti sono stati la comparsa di sfortuna e l’emergere di nuovi interessi amorosi.

Queste scoperte dimostrano che, nonostante la percezione comune del divorzio come un evento negativo, può effettivamente offrire un nuovo inizio e una maggiore felicità, soprattutto tra le donne, che tendono a riportare un livello di contentezza superiore rispetto ai loro ex coniugi.

Next Post

Il fenomeno Deja Vu potrebbe essere un ologramma

Il fenomeno noto come déjà vu si verifica quando una persona percepisce una situazione attuale come se fosse già stata vissuta in precedenza. Questa espressione, che tradotta dal francese significa “già visto“, fu introdotta per la prima volta nel 1876 da E. Letter Boirac. Caratterizzato dalla breve durata e dalla […]
Il fenomeno Deja Vu potrebbe essere un ologramma

Possono interessarti