Si sa, il compito della moda è in primis quello di precorrere i tempi, e dato il successo messo a segno negli ultimi anni, Dolce&Gabbana sanno bene come farlo, dimostrandosi di volta in volta all’avanguardia e lungimiranti innovatori.
Il marchio Dolce & Gabbana ha appena presentato una collezione rivolta alle donne musulmane, con veli e vesti lunghe, abiti vaporosi e colori neutri, come nero e beige, alternati a stampe geometriche e floreali. Le immagini della nuova collezione sono apparse sui media che hanno pubblicato due foto del profilo Instagram dello stilista Stefano Gabbana.
La collezione è stata presentata sul sito Style.com/Arabia e, come detto, da Stefano Gabbana sulla sua pagina Instagram. Comprende hijab e abaya, la veste che copre tutto il corpo, impreziosita dagli stilisti italiani con pietre, ricami e motivi floreali.
Le modelle nelle foto di Stefano Gabbana su Instagram indossano grandi occhiali, gioielli costosi e smalti fluo, clutch pitonate o pailettate. Da parte del “mercato musulmano”, la domanda per capi ad hoc di alta sartoria è alle stelle.
La collezione segue la sempre più diffusa tendenza all’apertura verso questa importante fetta di consumatrici già promossa da altre fashion houses internazionali, tra cui Tommy Hilfiger e Dnky.