Dolce & Gabbana, veli e tuniche per le donne musulmane

VEB

Si sa, il compito della moda è in primis quello di precorrere i tempi, e dato il successo messo a segno negli ultimi anni, Dolce&Gabbana sanno bene come farlo, dimostrandosi di volta in volta all’avanguardia e lungimiranti innovatori.

Il marchio Dolce & Gabbana ha appena presentato una collezione rivolta alle donne musulmane, con veli e vesti lunghe, abiti vaporosi e colori neutri, come nero e beige, alternati a stampe geometriche e floreali. Le immagini della nuova collezione sono apparse sui media che hanno pubblicato due foto del profilo Instagram dello stilista Stefano Gabbana.

La collezione è stata presentata sul sito Style.com/Arabia e, come detto, da Stefano Gabbana sulla sua pagina Instagram. Comprende hijab e abaya, la veste che copre tutto il corpo, impreziosita dagli stilisti italiani con pietre, ricami e motivi floreali.

Le modelle nelle foto di Stefano Gabbana su Instagram indossano grandi occhiali, gioielli costosi e smalti fluo, clutch pitonate o pailettate. Da parte del “mercato musulmano”, la domanda per capi ad hoc di alta sartoria è alle stelle.

La collezione segue la sempre più diffusa tendenza all’apertura verso questa importante fetta di consumatrici già promossa da altre fashion houses internazionali, tra cui Tommy Hilfiger e Dnky.

Next Post

Tory Burch, la stilista milionaria annuncia le nozze sui social

Una volta si faceva una grande cena di famiglia, dove si riunivano i parenti più stretti della coppia e si annunciava il fidanzamento e l’intenzione di convolare presto a giuste nozze. Ora certamente i tempi sono cambiati, non solamente perché il matrimonio non è più il passo successivo che tutte […]