Domenica di fuoco in tutto il paese

Redazione

Anche questo week end è stato di fuoco in gran parte del nostro paese e sono state registrate temperature al disopra della medie in tantissime città, per un’altra domenica di fuoco.

La città più calda d’Italia in questa domenica di luglio è stata Latina, dove si sono registrati più di 40 gradi e con una percezione del calore che è arrivata anche oltre 45°.

Tra le altre città dove si è sofferto maggiormente il caldo ci sono state: Ancona, Napoli, Roma, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Messina, Milano, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.

Diversi ricoveri per il troppo caldo e nella città di Perugia si è registrato il numero più alte di persone ricoverate presso la struttura ospedaliera Santa Maria della Misericordia. La maggior parte delle persone sono anziani ricoverati per l’aggravamento di patologie cardiologiche e respiratorie.

Next Post

Migliori Università d’Italia, permane divario tra nord e sud

Come ogni anno il Sole 24 ore ha presentato la sua classifica dei migliori atenei italiani, Le Università che si distinguono per eccellenza e validità dei loro insegnamenti. Il quotidiano si è basato su 12 indicatori, tra cui i tassi di occupazione degli ex studenti, l’attrattività per chi arriva da fuori regione, […]