Drone cattura incredibili immagini di un gruppo di salmoni

VEB

Il video è diventato virale sui social, le immagini sono state catturate da un drone ad alta quota che ha mostrato come un branco di salmoni era intento a nuotare in circolo. Tale azione, spiegata dagli esperti, è dovuta ad una strategia per difendersi dai predatori, proteggendosi a vicenda.

Drone cattura incredibili immagini di un gruppo di salmoni
foto@Wikimedia

Le immagini sono state girate a Yallingup Beach, nell’Australia occidentale , da Chris Liaros, 42 anni, che si trovava nella zona per scattare alcune fotografie e si è imbattuto nella curiosa scena.

I pesci si muovono a gruppi per molteplici vantaggi. Da un lato serve a difendersi dai predatori, proteggendosi a vicenda nel loro insieme. E, d’altra parte, i banchi sono l’addestramento più efficace per viaggiare su lunghe distanze.

Osservare da vicino un banco di pesci è un fenomeno della natura tra i più sorprendenti. La loro danza perfettamente sincronizzata in cui tutti tengono le distanze e nessuno si scontra è possibile grazie alle informazioni che ottengono dal loro ambiente attraverso un organo sensoriale chiamato linea laterale.

Next Post

Cina: Apre il ponte di vetro curvo di 140 metri, spettacolare

Il ponte Ruyi, situato nella provincia di Zhejiang, è stato inaugurato nel 2017 ma non è stato aperto fino allo scorso anno. Quando i piani iniziali per il ponte sono stati condivisi, alcuni pensarono che non potesse essere realizzato poiché il progetto sembrava inverosimile e anche a guardarlo ora, in […]
Apre il ponte di vetro curvo di 140 metri spettacolare