Ecco cosa succede al tuo corpo e alla tua mente se dici bugie

VEB

Uno studio accademico americano ha dimostrato che ridurre le bugie nella vita quotidiana migliora la salute mentale e fisica.

Ecco cosa succede al tuo corpo e alla tua mente se dici bugie
foto@depositphotos.com

Secondo le informazioni, uno studio condotto presso l’Università di Notre Dame per un periodo di 10 settimane, a cui hanno partecipato 110 persone, di età compresa tra 18 e 71 anni, con un’età media di 31 anni, che i corpi rispondevano negativamente alle bugie.

Uno studio basato su 10 settimane di prova

Durante lo studio, i ricercatori hanno chiesto a un gruppo di persone di smettere di mentire per 10 settimane e di metterli sotto osservazione.

Hanno scoperto che il gruppo onesto ha riportato meno problemi di salute mentale, come sentirsi stressati o depressi, nonché meno sintomi fisici, come mal di gola o mal di testa.

Coloro che dicevano la verità hanno riferito di miglioramenti nelle loro relazioni con amici e familiari e generalmente si sono sentiti più onesti entro la quinta settimana dal mentire.

Le bugie e gli effetti sulla salute

Inoltre, gli psicologi hanno scoperto che mentire può portare a un aumento della frequenza cardiaca, pressione sanguigna più alta e livelli più elevati di ormoni dello stress nel sangue e, nel tempo, questo può influire in modo significativo sulla salute mentale e fisica.

I partecipanti allo studio hanno riferito di essersi resi conto che potevano semplicemente dire la verità sulle loro realizzazioni quotidiane piuttosto che esagerare.

Altri hanno affermato di aver smesso di inventare false scuse per il ritardo o il mancato completamento di eventuali compiti.

Next Post

Il trapasso dell'anima dopo la morte, cosa succede

L’anima dopo la morte torna ad essere spirito, cioè entra nel mondo degli spiriti che aveva lasciato per poco tempo. L’anima mantiene la sua individualità dopo la morte, non la perde mai. Quando non ha più un corpo materiale, l’anima può vedere la sua individualità perché ha ancora un suo […]
Il trapasso de anima dopo la morte cosa succede