Economia, cresce il mercato auto: a marzo +18,16%

VEB

Economia, impressionante la crescita del mercato auto anche a marzo: + 18,16%.

La corsa del mercato dell’auto non si ferma nemmeno a primavera.

Anzi, il mercato mostra tutta la sua forza con 226.163 auto in più vendute a marzo 2017 rispetto a marzo 2016.

La crescita sembra inarrestabile, perché a febbraio 2017 c’erano state 184.278 immatricolazioni in più rispetto a febbraio 2016.

Evidentemente la gente, dopo aver resistito per tanti anni, a causa della crisi, dal comprare una nuova automobile, ha deciso di rottamare la propria che non reggeva più.

A lungo andare la spesa del meccanico è superiore a quella di una sana rata per pagarsi l’autovettura nuova.

Aumenta così l’ottimismo degli operatori. Questo in generale è comunque uno dei tanti piccoli segnali di ripresa che, messi insieme, indicano che stiamo forse andando verso la fine della crisi.

Anche il mercato dell’usato sta andando abbastanza bene, dal momento che a marzo sono stati registrati ben 460.814 passaggi di proprietà, che vogliono dire una variazione di + 4,76% rispetto a marzo dell’anno precedente.

FCA, dal canto suo, ne esce meglio delle altre aziende rispetto al nuovo, dal momento che a marzo l’ex Fiat ha venduto ben 68.154 auto, con un incremento del 21,32% rispetto allo stesso mese del 2016.

Next Post

Ufo, finalmente la verità? La Terra è già popolata dagli alieni

Finalmente la verità sugli Ufo? La Terra sarebbe già popolata dagli alieni. A dirla tutta la notizia non è poi così eccezionale. Che la Terra sia già abitata dagli alieni ce lo raccontano i film di fantascienza, i romanzi di fantascienza, gli ufologi e molte persone, anzi, moltissime che dicono […]
Ufo, finalmente la verità? La Terra è già popolata dagli alieni