Elimina la pancia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

VEB

Molte persone, soprattutto uomini, che vogliono avere cura del proprio corpo, in particolare della cosiddetta pancetta o pancia da “birra”, hanno scelto una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Uno studio mostrato nella rivista Nutrition & Metabolism e condotto presso l’Università del Connecticut è iniziato con 28 persone in sovrappeso o obese.

Questi uomini e queste donne sono stati quindi sottoposti a una dieta a basso contenuto di carboidrati o a basso contenuto di grassi.

Man mano che i piani dietetici proseguivano, ogni persona nello studio avrebbe assunto 500 calorie in meno al giorno. Dopo il primo periodo i partecipanti sarebbero passati alla dieta opposta.

La dieta a basso contenuto di carboidrati era intensa. L’obiettivo è ridurre l’assunzione di carboidrati di un giorno a meno del 10% delle calorie consumate.

Elimina la pancia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

Per spiegare ulteriormente, se potessi avere fino a 1.500 calorie in un giorno, ti sarebbe permesso di avere solo fino a 38 grammi di carboidrati.

Era un piano di 50 giorni per gli uomini. Mentre le donne hanno continuato il piano alimentare solo per 30 giorni. Ciò era dovuto al controllo degli effetti delle mestruazioni sulle variabili di misurazione.

Dopo aver seguito da vicino la dieta a basso contenuto di carboidrati, hanno avuto livelli più elevati di perdita di peso, nonché perdita di grasso corporeo totale e grasso nelle aree del torace e dello stomaco.

Tutto questo è stato combinato con il fatto che stavano consumando un numero maggiore di calorie.

Anche le donne hanno avuto più successo con la dieta a basso contenuto di carboidrati. Come per gli uomini, la perdita di grasso nello stomaco e nel petto è stata un grande successo.

Tuttavia, la perdita complessiva degli uomini è stata più importante.

La prima cosa che questo studio mostra è che la dieta a basso contenuto di carboidrati ha funzionato meglio della dieta a basso contenuto di grassi, quando si tratta di perdere peso in quelle due aree specifiche, lo stomaco e il torace.

Tutto sommato, gli uomini con il piano a basso contenuto di carboidrati hanno perso 3 volte il peso nella zona del tronco rispetto agli uomini con il piano a basso contenuto di grassi.

Next Post

Il grasso della pancia può essere utile per le articolazioni

Le iniezioni del grasso dall’addome possono aiutare a ripristinare le articolazioni delle ginocchia e delle caviglie consumate. Già 120 pazienti hanno provato il nuovo metodo su se stessi. Parlano di ridurre il dolore e la rigidità nell’artrite. Gli scienziati hanno scoperto che il tessuto adiposo umano è ricco di cellule […]
Il grasso della pancia puo essere utile per le articolazioni