Come si può capire facilmente solamente leggendo qualche commento sui social, Elio non è mai stato troppo apprezzato e benvoluto come giudice di X Factor, e quindi sarà anche per questo che il suo addio non solo non ha creato troppo scalpore, ma per alcuni è stata la conseguenza naturale di un percorso destinato a finire.
Lo dice lui stesso dai microfoni di Radio Deejay, parlando con Nicola Savino, e parla di “separazione consensuale” dovuta ai troppi impegni della band.
“Un po’ è perché sono stanco, un po’ è perché è andata bene lo scorso anno, un po’ è perché non c’è Mika”, ha detto Elio spiegando i motivi che lo hanno portato a maturare questa decisione. “Fare X Factor – ha aggiunto – non è una proprio una passeggiata. Ci vuole anche una certa alchimia tra i giudici; è abbastanza impegnativo. E dato che non mi fermo da circa due anni e devo anche fare delle cose con il gruppo , è meglio per me, è meglio per tutti, anche per il pubblico, saltare un anno”.
Forse si conosceranno i nuovi giudici di X Factor già il prossimo 15 maggio. Tanti i nomi che girano: Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Natalie Imbruglia, Katy Perry, Laura Pausini, Arisa e diversi altri volti, ma dovremo aspettare ancora qualche giorno per saperlo con certezza.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.