Erin Heatherton, il peso il motivo dell’addio a Victoria’s Secret

VEB

Nelle stesse ore in cui ha fatto il giro del mondo la notizia che la Gran Bretagna ha censurato un video di Gucci, per la presenza di modelle troppo magre, a tal punto da apparire malate, un’altra notizia arriva a confermare come qualche spot e qualche campagna di sensibilizzazione condivisa solo pubblicamente dalle case di moda non serve affatto a cambiare una mentalità fin troppo radicata purtroppo.

Nel mondo della moda non basta essere magre, ma bisogna esserlo sempre di più, anche se questo vuol dire essere priva di forme, mostrare le ossa, ridursi a mangiare due mele al giorno o costringersi a vomitare.

Proprio di questo ha parlato anche Erin Heatherton, classe 1989, una delle modelle di punta di Victoria’s Secret fino a tre anni, quando improvvisamente ha deciso di lasciare le sfilate per il marchio, e solo ora ha svelato il vero motivo.

Erin ha raccontato di essere stanca della continua pressione per perdere peso, per dimagrire ed apparire perfetta, in un’intervista rilasciata a “Motto” il magazine digitale del Time. Dopo l’ennesima richiesta di perdita di peso e tutti gli sforzi fatti per soddisfare le richieste Erin si è resa conto che il suo corpo non rispondeva più.

“Ero davvero depressa perché mi allenavo duramente ma sentivo come se il corpo mi opponesse resistenza – ha raccontato – Ricordo che una sera ero tornata a casa dopo gli allenamenti e guardando il cibo ho pensato che forse non avrei dovuto mangiare”. Poco dopo quella sfilata, Heatherton decise di dire addio a Victoria’s Secret e per poter assecondare le esigenze del proprio corpo.

Secondo Erin Heatherton, ci sono delle responsabilità ben precise nel mondo della moda e nel modo in cui esso viene percepito dal pubblico. Purtroppo, aggiungiamo noi, per lei che ha avuto la forza di mollare prima di cedere fisicamente e psicologicamente, centinaia di altre ragazze non sono altrettanto forti.

Next Post

Chris Hemsworth vende le sue proprietà e torna in Australia

Torna ad Oz, ovvero in Australia, l’attore Chris Hemsworth che ha pensato di riabbracciare la sua terra natia dopo diversi anni. La voglia di tornare nelle sue terre ha spinto Chris a vendere le sue proprietà in quel di Los Angeles e Santa Monica, l’attore ha infatti messo in vendita […]
Chris Hemsworth torna in Australia e vende le sue proprietà