Esercizio fisico mezz’ora al giorno allunga la vita

Redazione

Secondo uno studio che arriva direttamente da Oslo, fare attività fisica per almeno mezz’ora al giorno e sei giorni a settimana, può allungare la vita.

Ridurre rischi di morte per gli uomini anziani almeno per il 40% di loro, queste sono le conclusioni dei ricercatori, che hanno sottoposto circa 26mila uomini per un controllo sanitario, secondo gli studi almeno una mezz’ora al giorno ridurrebbe il rischio di morte, per qualsiasi causa naturale.

Dunque maggiore è il tempo dedicato all’attività fisica, minore i fattori di rischio per la nostra vita, fattori di rischio che diminuiscono almeno dal 36 al 49%, lo si evince dai test effettuati tra uomini che hanno effettuato sempre attività fisica, rispetto a chi invece ha una vita sedentaria.

Attività fisica e anche stop al fumo possono essere fattori molto importanti, anche per rischi legati a malattie cardiache ed ictus, lo studio, tengono a precisare i ricercatori, si tratta solo di un’attenta analisi e osservazione e non ha ancora conclusioni definitive.

Next Post

Onu, Italia sempre più green con boschi in aumento

Negli ultimi giorni stiamo dando continuamente ottime notizie riguardo l’Italia, che si dimostra sempre più green e attenta alla tutela dell’ambiente, dall’energia solare per arrivare alla raccolta differenziata. Ma secondo l’Onu l’Italia può vantare anche ottimi risultati nell’ambito della lotta alla deforestazione selvaggia: “ in Italia è stato raggiunto un […]