La rivista WordsSideKick.com ha dichiarato il 9 aprile che l’area chiamata Sperone di Cefeo si trova tra lo spazio “Braccio di Orione“, cioè dove si trova il nostro sistema solare, e la costellazione stellare “Portatore di Perseo”, che è uno dei costellazioni dell’emisfero settentrionale.

Ha aggiunto che la regione è costituita da una cintura piena di stelle molto più grandi del sole ed è blu, ed è tra le stelle più rare, più calde e più grandi, ma è anche quella che vive per un tempo più breve rispetto ad altre nella galassia. .
Inoltre, le violente reazioni nucleari che avvengono all’interno della regione rendono le loro stelle sei volte più calde delle stelle del sistema solare.
- Quale velocità per uscire dal sistema solare?
- Non puoi mai vedere le stelle quando voli di notte?
- Quando esprimi un desiderio guardando una stella sei in ritardo di milioni di anni
Secondo Michelangelo Pantaleoni Gonzalez, coautore dello studio e collaboratore dello Spanish Center for Astrobiology:
“In una galassia di 400 miliardi di stelle, ci possono essere meno di 200.000 stelle OB molto calde. Gli elementi pesanti possono essere considerati chimicamente arricchenti la galassia. Grazie a queste stelle morte da tempo, la geochimica del nostro pianeta era abbastanza complessa da far emergere la biochimica“.
Inizialmente, l’obiettivo dei ricercatori era quello di creare la mappa più dettagliata delle braccia della Via Lattea, quindi hanno studiato la galassia vicina utilizzando il telescopio “Gaia” dell’Agenzia spaziale europea.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.