Etna è di nuovo in eruzione

Redazione

Sono ormai due giorni che l’Etna è nel pieno della sua fase eruttiva. Regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Aereoporto di Catania ancora operativo e fenomeni eruttivi del vulcano tenuti sotto controllo  dagli esperti.

A distanza di pochi mesi, era giugno del 2014 quando l’Etna stupiva con la sua lava turisti e scienziati, il vulcano è di nuovo in attività.  Così come spiegano gli esperti: “sembra perdere energia la nuova fase eruttiva in corso da due giorni sull’Etna: si è notevolmente ridotta l’attività stromboliana presente dal nuovo cratere di Sud-Est, dove è presente una debole emissione di cenere lavica. Continua a essere alimentata la una colata lavica che si sviluppa in direzione Ovest-Sud-Ovest, nella zona alta montana”.

Nonostante il freddo la natura in Sicilia sta dimostrando la sua forza , per ora il parco e l’area strettamente intorno al vulcano restano interdette.

 

 

 

Next Post

Quirinale: Giuramento Mattarella domani alle 10

Oggi giornata di lavoro per Sergio Mattarella, prima un saluto ai colleghi della Corte Costituzionale. Prepara in queste ore il Presidente il discorso davanti alle Camere e pensa allo staff che lo accompagnerà nei prossimi sette anni. Telefonata ieri con l’ex Presidente Carlo Azeglio Ciampi e visita privata, nel quartiere […]