Expo di Milano the day afther: la fiera non ha fatto in tempo a chiudere i battenti, che già si pensa al “dopo”.
Oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella chiude la fiera. E la chiude con la notizia che sono arrivati all’Expo oltre 21 milioni di visitatori.
Per Matteo Renzi ovviamente la scommessa è vinta. Il Presidente del Consiglio ha parlato di un’Italia coraggiosa, che non scappa davanti alle sfide, ma le affronta e le vince.
Da parte sua, il Presidente della Regione Lombardia, il leghista Roberto Maroni, dice che “si è pronti già per partire per il dopo Expo e sarà un grande successo per Milano e la Lombardia”.
Nondimeno per il Ministro degli Interni Angelino Alfano, c’è stata tanta gioia, tanta soddisfazione e soprattutto la rinnovata fede in un’Italia che ce la fa.
Tanti non ci avevano creduto e hanno perso, hanno vinto invece tutti quelli che ci hanno creduto e sono andati all’Expo facendo sacrifici e la fila in pieno ordine e sicurezza.
Alla fin fine, polemiche o trionfalismi a parte, probabilmente eccessivi gli uni e gli altri, il Paese ha fornito una buona prova di se stesso, di quello che si può fare quando ci s’impegna onestamente, senza corruzione. Almeno fino ad ora.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.