Fa jogging in un incendio e vuole spegnere il fuoco con i piedi

VEB

Un ragazzo ha voluto affrontare Madre Natura da solo, cercando di spegnere un vasto incendio con i suoi piedi.

Mentre una troupe televisiva americana stava girando un filmato per un incendio causato da un fulmine vicino a Scottsdale, in Arizona, si sono imbattuti nell’uomo, che indossava solo pantaloncini e scarpe da corsa.

Nel filmato si possono ascoltare i membri della troupe televisiva, discutere su ciò che stava facendo l’uomo, poiché lo si vedeva calpestare piccole parti di verde invase dal fuoco.

Più tardi, sono riusciti a rintracciarlo, rendendosi conto che è un ex giocatore di golf professionista, che ora lavora nel settore immobiliare.

Trevor Murphy, che si sta allenando per un’ultra maratona di 100 miglia, esce ogni mattina sul sentiero per completare la sua solita corsa di 10 o 20 miglia, ma quando ha visto le fiamme avvolgere il McDowell Mountain Regional Park, ha dovuto agire.

Come riportato da 3 TV, ha detto: “Sono su quel sentiero quasi tutti i giorni. Stava andando in una direzione e mi sentivo come se fosse già abbastanza sotto controllo“.

Volevo solo assicurarmi che non attraversasse il sentiero e si dirigesse a nord . Non c’era nessuno là fuori e mi sentivo in dovere di fare la mia parte, ed un piccolo aiuto forse l’ho dato“.

Le suole delle mie scarpe sono sciolte [e ho] molti capelli bruciacchiati.

Quando è stato visto per la prima volta sulla scena, le troupe hanno commentato quanto fosse stanco – e non è una sorpresa. Murphy ha rivelato di essere stato lì a combattere a mani nude per circa due ore prima di essere ripreso dalla telecamera.

Ha aggiunto: “Ho fatto un bel po ‘, per quanto ho potuto“.

Crede che lanciando pietre davanti alle fiamme e sollevando cumuli di terra, abbia impedito al fuoco di diffondersi per circa 150 metri.

Il meteorologo CBS 5 This Morning Ian Schwartz ha sottolineato che probabilmente non è il modo più saggio per combattere il fuoco.

fonte@CBS

Next Post

Venere, gli scienziati studiano una possibile vita aliena

Venere potrebbe avere elementi che formano la vita che differiscono dalla Terra, ha suggerito Lev Zeleny, direttore scientifico dell’Istituto di ricerca spaziale dell’Accademia russa delle scienze. Gli scienziati intendono testare la teoria dell’astrofisico russo Leonid Ksanfomaliti sull’esistenza della vita su Venere con l’aiuto di nuove fotografie durante le future missioni […]
Venere gli scienziati studiano una possibile vita aliena