Facebook, articoli e news in arrivo direttamente in bacheca

La notizia era nell’aria da diversi mesi, ma solo in queste ore è arrivata la conferma da parte dei vertici del social network: Facebook lancia Instant Articles, il servizio che permetterà agli utenti di accedere a news e contenuti multimediali senza lasciare la piattaforma.

Anche Facebook si lancia quindi a capofitto nel mondo del giornalismo e delle notizie, aggiornate minuto per minuto, direttamente sulla stessa piattaforma, senza passare per nessun motore di ricerca.

Al momento il servizio si avvale della collaborazione di 9 testate giornalistiche di grande rilievo quali New York Times, National Geographic, BuzzFeed, Nbc, The Atlantic, The Guardian, BBC News, Spiegel e Bild.

Ma la novità non riguarda solamente il nuovo servizio offerto all’utenza:  Facebook con Instant Articoles propone una diversa spartizione dei ricavi pubblicitari, consentendo alle testate di vendere direttamente la pubblicità tramite i loro contenuti, oppure di delegare la vendita delle inserzioni a Facebook Audience Network. Le compagnie media potranno inoltre tracciare dati e traffico sui loro contenuti attraverso strumenti di analisi come comScore e altri.

Gli editori potranno caricare i propri articoli 10 volte più velocemente rispetto alle attuali soluzioni disponibili su dispositivi mobili.

Next Post

Expo, donna cinese morde la mano di un Finanziere

Le notizie dal grandissimo evento in scena in queste settimane e nei prossimi mesi a Milano, il grande Expo Universale 2015, arrivano numerose, eppure questa è di certo una delle più bizzarre, ed anche un po’ inquietante. Una manager cinese, 39 enne, che si occupa della comunicazione per il padiglione […]