Facebook, in arrivo il tasto “Non mi piace”

Quando volte vi è capitato di vedere su Facebook un post, un commento o una foto che non erano di vostro gradimento? In quel caso per dire la propria era necessario inserire un commento. Molto presto invece con ogni probabilità sarà possibile esprimere il proprio disappunto con il tasto “Dislike” (“Non mi piace”), che si andrà ad aggiungere agli altri presenti sul social network: “mi piace”, “commenta” e “condividi”.

Già da tempo diversi siti anticipavano che ci sarebbe stata questa innovazione, ma la conferma stavolta viene direttamente dal padre di fondatore, Mark Zuckerberg. “Ci stiamo pensando. Il like è un’opzione utile per simpatizzare con qualcosa, ma ci sono situazioni in cui semplicemente vorresti dire che una cosa non è appropriata”- ha commentato Zuckerberg durante un incontro a Menlo Park con gli utenti.

In verità non è proprio una conferma verso il tasto “Non mi piace”, ma comunque è un’apertura. Facebook sta pensando di introdurre qualcosa di simile. Lo stesso Zuckerberg infatti ha sottolineato come molti utenti abbiano manifestato il proprio imbarazzo a cliccare il tasto “Mi piace” sotto ad un evento triste, come un lutto o una sofferenza. “Le persone che interagiscono su Facebook– ha detto Zuckerberg- devono sentirsi bene”.

 

Potrebbero interessarti

Salutiamo la nuova stagione col solstizio l’estate

Nonostante in molte regioni del centro sud il tempo non è certo…

Samsung Galaxy S8 e la realtà virtuale: Gear VR o Daydream

Questa settimana, Google ha annunciato un importante ampliamento della propria piattaforma legata…