Facebook punta alla realtà virtuale a 360°

Facebook sta pensando di portare la realtà virtuale direttamente sugli smartphone, tramite dei video interattivi sui quali poter scegliere l’inquadratura.

Secondo quanto diffuso dal Wall Street Journal, il colosso social starebbe lavorando a un’applicazione indipendente in grado di riprodurre i video a 360 gradi, quindi da più angolazioni, al fine di consentire all’utente di cambiare prospettiva semplicemente inclinando il telefonino o il tablet. Sempre secondo il quotidiano lo sviluppo dell’applicazione sarebbe solo agli esordi e non ci sono ulteriori dettagli in merito. Tuttavia, la tecnologia dei video a 360 gradi, è già presente su Youtube di Google.

La società di Mark Zuckerberg sta scommettendo parecchio su questa nuova tecnologia, l’anno scorso la compagnia ha acquisito la società Oculus VR per 2 miliardi di dollari. Il visore Oculus Rift dovrebbe essere immesso sul mercato per gli inizi del 2016, ma molto probabilmente conquisterà solo gli appassionati di videogame, ma la creazione di un applicazione che permetta la visione a 360 gradi dei filmati, potrebbe raggiungere un target di utenti molto più alto.

Loading...
Potrebbero interessarti

Scoperta la Galassia più antica mai osservata

Una scoperta che ha qualcosa di incredibile ed è proprio il caso…

Olanda, le strade saranno realizzate con la plastica riciclata

La plastica è uno dei materiali più inquinanti, dato che il pianeta…