Fiorella Mannoia: plagio? Fiordaliso spegne le polemiche

VEB

Alla fine della prima serata di Sanremo, Fiorella Mannoia era già data per favorita alla vittoria della kermesse, con la sua splendida “Che sia benedetta”, ma alla fine non solo si è dovuta accontentare di un, seppur lusinghiero, secondo posto, ma ora deve fronteggiare anche l’accusa di plagio, proprio per lo stesso brano.

Su Youtube è stato infatti pubblicato un video volto a dimostrare come  il brano ‘Che sia benedetta’ magistralmente interpretato da Fiorella Mannoia sia il plagio di ‘Un mondo più vero’, vecchia canzone di Michele Bravi, quarto classificato alla kermesse.

Sotto l’ironico titolo ‘Proponiamo un duetto?’, Fabio Gilberti ha sottolineato l’incredibile somiglianza pubblicando il video su YouTube. Nel video in questione, sono messi a confronto introduzione e ritornello di entrambi i brani, che poi vengono addirittura sovrapposti con lo scandire del metronomo.

Per la Mannoia è la seconda ‘accusa’ di plagio in pochi giorni. Durante ‘Pomeriggio Cinque’, la sua ‘Che sia benedetta’ è stata accostata al brano ‘Accidenti a Te’ di Fiordaliso, scritta da Giancarlo Bigazzi e Marco Falangiani e presentata al Festival di Sanremo nel 2002.

Fiordaliso in ogni caso ha spento qualsiasi polemica confermando: “Non l’ho mai detto io, me l’hanno detto gli altri che la canzone di Fiorella somiglia alla miaEffettivamente ci somiglia, il mood è simile ma se provi a sovrapporle non sono uguali. Non faccio polemica. Sono contenta, perché vuol dire che Accidenti a Te era bella

Next Post

Susan Sarandon rivela: Sono aperta a tutte le esperienze

Grandissima interprete l’attrice Susan Sarandon ha varcato la soglia dei 70 anni ma ne dimostra molti in meno. La Sarandon, professionalmente premiata con l’Oscar e i BAFTA, è stata per molto tempo con Tim Robbins dal 1988 al 2009, precedentemente era sposata con Chris Sarandon dal 1967 al 1979, ma […]
susan sarandon sono aperta a tutte le esperienze