Forever Young, esce a marzo il film dedicato ai finti giovani

VEB

Il film di Fausto Brizzi Forever Young uscirà nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 10 marzo 2016.

Sull’eterna giovinezza di film ne sono stati fatti tanti.

Come dimenticare La morte ti fa bella (Death Becomes Her), film del 1992 diretto da Robert Zemeckis, interpretato dai due premio Oscar Meryl Streep e Goldie Hawn, Bruce Willis e Isabella Rossellini.

Il sogno di un elisir che allontani lo spauracchio della vecchiaia, probabilmente, è più ossessivo del sogno di possedere i fantastilioni di Paperon de Paperoni.

Oggi, poi, il pensiero della vecchiaia si è trasformato in un vero e proprio incubo.

I media mandano continuamente immagini di vip rifatti, senza rughe, con fisici da fare invia ai diciottenni.

Le rughe, la pancetta ti fanno essere “out” in questa società in cui l’“apparire”, ha ingoiato definitivamente l’ “essere”.

E così il gruppo di amici che anima la commedia di Brizzi “Forever Young”, fanno a gara a chi si sente più “giovane” nonostante l’età.

L’avvocato Franco, interpretato da Teo Teocoli, settantenne sportivo e dinamico, si rende conto che il tempo anche per lui è passato quando scopre che sta per diventare nonno.

La figlia Marta è interpretata da Claudia Zanella, mentre il genero Lorenzo da Stefano Fresi.

Sabrina Ferilli veste i panni di Angela, un’estetista di 49 anni che ha una storia d’amore con Luca, Emanuel Caserio, che ha 20 anni.

Ovviamente la madre di Luca, Sonia (Luisa Ranieri) non gradisce la storia e la osteggia in tutti i modi.

E poi c’è Diego, interpretato da Lillo, un DJ radiofonico di mezz’età, che deve fare i conti non solo con gli anni che passano ma anche con un giovanissimo e agguerrito, rivale, nel film l’attore Francesco Sole.

Fabrizio Bentivoglio è Giorgio. La sua è una storia come tante. Lui, un cinquantenne che vive con una giovanissima compagna, che si innamora di un’affascinante cinquantenne, nel film l’attrice Pilar Fogliati.

Insomma, storie dei giorni nostri. Storie di chi vuole vivere Forever Young.

Next Post

Katie Holmes rivela chi baciava meglio in Dawson’s Creek

Katie Holmes , ospite al “James Corden Show”, ha rivelato al mondo chi tra Pacey e Dawson baciava meglio sul set della serie tv anni ’90 “Dawson’s Creek”. Tutti ricordiamo Katie nei panni della graziosa Joey,  contesa dai due amici del liceo, che riuscirono entrambi a baciare la loro migliore […]